Top

Sesta Conferenza Italiana Sul Software Libero

Nei giorni di 22 e 23 di giugno si terrà la sesta confeenza italiana sul software libero presso la facoltà di Ingegneria Università Politecnica delle Marche. Dopo Cosenza, Trento, Bologna, Cagliari e Milano, tocca ad Ancona ospitare la conferenza dedicata al mercato del software libero e il suo utilizzo negli enti pubblici, scuole, università e privati.

Le conferenze e gli interventi previsti sono di altissimo livello, i relatori sono esponenti di spicco nel mondo dell’open source tra i quali ricordiamo Stefano Zacchiroli, recentemente rieletto per la terza volta leader del progetto Debian (una delle distribuzioni linux più diffuse ed apprezzate). Un altro nome che fa notizia è Tristan Nitot, portavoce di Mozilla in Europa.

Non mancheranno interventi di protagonisti del Software Libero in Italia come Angelo Raffaele Meo, Renzo Davoli, Alessandro Rubini e Flavia Marzano. Le conferenze saranno divise in aree tematiche quali Scuola, Pubblica Amministrazione e Open Government, e molte altre, il programma comleto è disponibile a questa pagina sul sito ufficiale.

L’evento mira a fare il punto della situazione sullo stato dell’arte del software libero in Italia, coprendo tutte le possibili aree tematiche legate al Software Libero, dagli aspetti economici, giuridici e tecnici, a quelli etici, sociali e filosofici.

Il coordinatore del comitato organizzatore Luca Ferroni, ci tiene a sottolineare che:
Il software libero è ormai entrato in tutti i settori economici, dove rappresenta un modo completamente nuovo di introdurre l’innovazione, nel rispetto dei principi etici e di una sana competizione che si traducono in un maggior numero di opportunità per le aziende locali e per i giovani.

Ogni gruppo formale o informale, azienda, ente o singolo può aderire alla Conferenza Italiana sul Software Libero pubblicando nel proprio spazio web uno dei banner della conferenza. I soggetti che aderiscono possono un apposito modulo modulo, per essere visualizzati nel sito della CONFSL12.

Le adesioni verranno verificate prima di essere pubblicate.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273