Top

Seton Hill University Fornirà Un iPad Ai Suoi Studenti

iPad

Seton Hill University a Greensburg, Pennsylvania, ha annunciato che a partire dall’ autunno, 2010, ogni studente a tempo pieno otterrà un iPad nuovo.

Il progetto dell’università mira alla “alfabetizzazione digitale” dei suoi studenti e segna un passaggio importante per l’e-book, ai danni ovviamente del tradizionale libro cartaceo.

Un iPad a tutti gli studenti inscritti

Gli studenti potranno infatti scaricare i loro libri di testo direttamente da iBook Store messo a disposizione da Apple in concomitanza con la presentazione del tablet.

Gli studenti potranno grazie al loro iPad studiare direttamente sul tablet, prendere appunti, comunicare e condividere file con i professori e nel tempo libero giocare con le applicazioni gioco messe a disposizione per l’iPad.

Non pensate che sia finita qui…. La Seton Hill University, per attirare potenziali studenti, ha anche promesso di regalare in autunno agli studenti universitari inscritti al primo anno un MacBook 13 “

L’università dispone inoltre di un dipartimento per riparare tutte le apparecchiature concesse e prevede persino di dare in prestito un MacBook agli studenti che sono in attesa del “restauro” del loro dispositivo.

E’ forse troppo o aiuteranno e invoglieranno gli studenti a continuare i loro studi???
Non so a voi ma mi è quasi venuta tanta voglia di studiare e mettermi sui libri….

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273