Top

Sfida Tra Top Di Gamma: iPhone 5 Delude, Prime Immagini del 5S

Sfida Tra Top Di Gamma: iPhone 5 Delude

Samsungs-Galaxy-S4-trumps-the-iPhone-5-as-the-UKs-fastest-phone

Chi l’ha detto che un prezzo maggiore è sinonimo di qualità ed affidabilità? Questa volta i protagonisti dell’articolo sono gli attuali top di gamma nel settore degli smartphone, e stiamo parlando di iPhone 5, Blackberry Z10, Htc One, Sony Xperia Z, Samsung Galaxy S4, Nexus 4 e Galaxy Note 2. Ancora una volta a parlare sono i benchmark e il “giudice” stavolta è stato Geekbench con l’ausilio dei redattori di Which!

iPhone 5 Sorprende….in negativo!

Fastest-phone-infographic

Seppur tutti i dispositivi abbiano caratteristiche hardware differenti, grazie a Geekbench 2 è possibile effettuare un bechmark “su misura”, perchè a detta degli esperti “uno smartphone più potente, non è necessariamente il più veloce e performante” anche se, stavolta, i risultati vanno contro le parole appena dette. Pare infatti che lo smartphone di casa Apple sia stato letteralmente stracciato da tutti quanti i partecipanti alla “sfida”. La lista d’arrivo con i rispettivi punteggi, infatti, è la seguente:

  • Samsung Galaxy S4 – 3188
  • HTC One – 2798
  • Sony Xperia Z – 2173
  • Google Nexus 4 – 2134
  • Samsung Galaxy Note 2 – 1950
  • BlackBerry Z10 – 1698
  • Apple iPhone 5 16 GB – 1664

Ovviamente quando si parla di iPhone 5 si intende già smartphone di una generazione precedente agli altri smartphone in gara e siamo sicuri che Apple aggiornerà il proprio melafonino con un processore più potente e performante (almeno nei benchmark). Voi cosa ne pensate?

 

iPhone 5S: Prime Immagini

Le indiscrezioni riguardanti il futuro iPhone continuano ad arrivare nella blogosfera con cadenza quasi giornaliera. Le prime immagini, che dovrebbero ritrarre la scheda madre dell’iPhone 5S, permettono di immaginare che il nuovo smartphone di Apple subirà modifiche sostanziali a livello hardware, mantenendo intatto l’aspetto estetico. Andiamo a vedere in dettaglio.

 iphone_5s_5_logic_board_rear

Nuovo Hardware, Stesso Design

Forse è ancora troppo presto, ma già nella rete iniziano a circolare i primi mock-up e le prime immagini, riguardanti l’hardware, del futuro iPhone 5S. In queste ultime ore, però, non sono arrivate fotografie riguardanti l’aspetto esterno, bensì la scheda madre. Moumantai ha postato su internet un paio di fotografie che ritraggono la scheda madre del nuovo smartphone di Apple.

La disposizione degli elementi tra cui anche il processore è abbastanza simile, anzi quasi identica, anche se le dimensioni ed alcuni particolari sono diversi. Nelle fotografie non vi sono chip o altre componenti connesse alla scheda madre, forse per mostrare interamente il layout. Rispetto al processore A6, lo spazio dedicato alla CPU dell’iPhone 5S, secondo queste fotografie, sarà leggermente più grande. Le indiscrezioni che erano circolate nelle scorse settimane tra gli addetti ai lavori sembrano essere confermate dalle dimensioni della scheda madre, infatti il nuovo iPhone 5S somiglierà moltissimo o sarà esteticamente identico all’iPhone 5.

Per quanto riguarda il processore, invece, non sappiamo se l’iPhone 5S verrà dotato del nuovo processore A7 che è atteso per il 2014 e verrà prodotto a Taiwan da TSMC e non più da Samsung. A nostro avviso, Apple realizzerà una versione potenziata e migliorata dell’attuale A6 o utilizzerà l’A6X presente sull’iPad di quarta generazione. Si stima, infine, che il nuovo iPhone 5S verrà presentato durante il mese di settembre 2013 e molto probabilmente vi sarà un aggiornamento hardware interno mantenendo invariato l’aspetto estetico, come fu per iPhone 4 e 4S. Cosa ne pensate?

iPhone-5S-vs-iPhone-5-scheda-madre-20

Link | macrumors

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273