Top

Creare Sfondi Animati Ubuntu: ClaSiFish

clasifish

ClaSiFish è un sito web che ci permette di creare delle immagini da utilizzare come cursori animati e come sfondi per Gnome 2.28, una delle visualizzazioni grafiche più usate per Linux e presente di default, ad esempio, in Ubuntu 9.10 Karmic Koala.

Come creare sfondi animati con ClaSiFish

Questo sito è molto facile da usare e la cosa più interessante è che non c’è alcuna necessità di installare script o altri programmi per generare i nostri sfondi. Inoltre, è anche completamente gratuito.

Per creare uno sfondo animato dobbiamo solo entrare nel sito ufficiale, specificare il percorso in cui le immagini sono presenti sul nostro computer e infine selezionare le immagini da generare sullo schermo, che possono essere anche fino a 100. Dopo aver fornito tutte le informazioni del caso, basta cliccare su “Generate” e in breve tempo avremo un file XML da utilizzare come sfondo animato.

sfondo-ubuntu

Fatto questo passaggio, non resta che scaricare il file XML e usarlo come sfondo. Per fare ciò basta andare su “Sistema -> Preferenze -> Aspetto” e fare clic sulla scheda “Background”. In “File Type” scegliamo “Tutti i file” e scegliamo come wallpaper il nostro file Xml.

Tutto qui, ora potremo avere il nostro sfondo animato in Ubuntu.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273