Top

Problemi con Windows 7 ?
Clicca qui per Correggere gli errori di Windows 7 e ottimizzare le Prestazione del PC

Applicare Uno Sfondo Alle Cartelle Di Windows 7

Windows 7 è perfetto per molti aspetti ma non permette di applicare un’immagine di  sfondo all’interno di cartelle e sottocartelle. Finalmente c’è una sistema veloce e indolore.

Come applicare uno sfondo alle cartelle di Win7

Lo strumento di cui stiamo parlando è AveFolderBG, un piccolissimo strumento che si integra nella shell di Windows e permette di scegliere un’immagine da applicare come sfondo per la cartella oggetto d’esame .

Una volta installato il file.bat basterà recarsi nelle opzioni di qualsiasi cartella per trovare una nuova scheda con la voce ” Folder Background“. A questo punto si potrà scegliere quale sfondo applicare cliccando su “set image”  e decidere se applicare tale opzioni a tutte le sottocartelle . E’ anche possibile cambiare il colore dei nomi di ogni file all’interno della cartella.

Questo è il mio risultato. Ho testato il tutto su un sistema Windows 7 a 32 bit. Fortunatamente funziona anche per le versioni a 64 bit.

Ecco come procedere. E’ necessario seguire alla lettere i vari passi:

  1. Scarica AveFolderBG (download x32bit o x64bit download) ed estrarre il contenuto zippato. Assicurarsi che si stia scaricando la versione  a 32-bit o  quella 64-bit a secondo del sistema installato;
  2. Aprire la cartella, fare clic destro sul file ” Install . bat” e selezionare la voce  “Esegui come amministratore”. Fare clic su Sì e poi Ok al messaggio per il prompt. Se compare un avviso di modifica registro confermare con ok;
  3. Fatto! per cambiare lo sfondo di una cartella, basterà fare clic destro su una qualsiasi, selezionare la voce “proprietà” e andare sulla scheda “Folder Background”
  4. Se ti dovessi stancare di questa funzionalità basta che disinstalli il “file.bat” eseguendo sempre in modalità amministratore il file “Uninstall.bat” e provvederà a ripulire la voce dal registro.

PS: Se dovessi riscontrare anomalie nello sfondo  basta che disattivi e riattivi il servizio “explorer.exe” da Gestione attività di Windows.

Divertiti nella personalizzazione del tuo Windows 7!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273