Top

Shap Shack: Un Image Hosting Gratuito e Veloce

logo2

E’ sempre bene tenere nei propri segnalibri un servizio di image hosting che possa ad esempio andare a sostituire il famoso Imageshack quando magari è sovraffollato.

Il servizio che vogliamo farvi conoscere oggi si chiama Snap Shack e può essere una valida alternativa ad altri servizi di image hosting in quanto molto veloce e semplice da utilizzare. Per hostare la nostra foto dovremo raggiungere l’homepage del servizio, che come noterete è molto essenziale ma allo stesso tempo piacevole da visualizzare, e dovremo scegliere se la foto da hostare sul servizio la dobbiamo prelevare dal nostro computer scegliendo la scheda “Local” e selezionandola col bottone “Sfoglia” oppure se la foto da hostare è già online dobbiamo inserire il relativo link cliccando la scheda “Remote“.

Appena in basso al logo del servizio noteremo un bottone chiamato “Preferences” che ci permetterà selezionando l’apposita casella e dando conferma con il bottone “chose pref.” di creare un link breve alla nostra immagine con TinyURL. Inoltre il servizio ci offre la possibilità di ottenere l’immagine ridimensionata inserendo le nuove dimensioni cliccando il bottone “resize image“, appena sotto il box di caricamento, e scegliendo la dimensione in pixels che dovrà avere l’immagine una volta hostata su Shap Shack.

Indipendentemente se sceglieremo la scheda “Local” o “Remote” per il caricamento dell’immagine, una volta scelta, dovremo cliccare il bottone “Upload” e nella pagina successiva vedremo la nostra immagine con il nome ed il peso, la potremo scaricare utilizzando il classico tasto destro e più in basso troveremo una serie di link che servono per inserire l’immagine all’interno di un sito web, di un forum o condividerla all’interno del proprio profilo su famosi social network.

Un servizio comodo, semplice e veloce per l’hosting delle immagini che come dicevo prima può essere considerato uno strumento alternativo quando magari il servizio da noi preferito risulta non disponibile all’utilizzo.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273