Top

SIAE: Occhio a Legal Bay

siae

Nella lotta alle contraffazioni circa il diritto d’autore in Italia, il capisaldo è sicuramente la SIAE, Società Italiana Autori Editori. Tramite un comunicato stampa, la SIAE fa sapere di aver ideato un progetto, chiamato “Legal Bay“, per permettere a tutti gli utenti italiani di scaricare file audio e video di ottima qualità e in forma assolutamente legale.

In questa forma di peer to peer legale, la SIAE vuole chiedere la collaborazione anche della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dato la SIAE stessa fa parte del Comitato tecnico contro la Pirateria Digitale e Multimediale, costituito proprio presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri stessa. Inoltre si vogliono coinvolgere e rendere parte del progetto anche tutti gli attori del mercato audio e visivo in Italia, a partire dagli stessi autori e dagli editori, oltre che dai produttori. Oltre a questo, in maniera molto attenta alla continua diffusione di internet via smartphone e telefoni cellulari, molto probabilmente entreranno a far parte di questo progetto anche alcuni operatori mobili.

L’idea è molto buona e potrebbe dare un’ottima mano per la lotta alla pirateria. D’altra parte, bisogna vedere che caratteristiche di fruibilità avrà il servizio, sperando sia davvero ben studiato e non fatto “solo per fare”.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273