Top

Sicurezza IE8: Bloccato 1 Milione Di Malware!

Internet Explorer 8, con l’aiuto del suo filtro SmartScreen, ha “bloccato 1 miliardo di tentativi di scaricare malware”, così il product manager di Microsoft, James Pratt, ha scritto venerdì su un blog. Il filtro Microsoft SmartScreen è una funzionalità di Internet Explorer che consente di rilevare i siti Web di phishing e i siti Web che distribuiscono software dannoso (malware).

Microsoft fa sapere che IE8 ha bloccato un milione di malware

I siti Web di phishing sono siti fraudolenti che, facendosi passare per siti Web attendibili o noti, inducono con l’inganno gli utenti a rivelare informazioni personali o finanziarie. I siti Web dannosi distribuiscono software che può attaccare il computer e rubare informazioni personali.

Se il filtro SmartScreen rileva che un sito che si sta visitando è incluso nell’elenco dei siti dannosi o dediti al phishing segnalati, Internet Explorer visualizza una pagina Web di blocco e la barra degli indirizzi diventa rossa. Dalla pagina di blocco, è possibile scegliere di non accedere al sito Web bloccato e passare alla pagina iniziale impostata come predefinita oppure è possibile accedere comunque al sito Web bloccato nonostante sia sconsigliato.

Secondo Microsoft, il filtro SmartScreen continua a migliorare. Nel mese di agosto 2009, ha bloccato 70 milioni di tentativi di scaricare malware.In quel periodo, solo il 15% degli utenti del Web navigavano con Internet Explorer 8. Oggi, Microsoft ha comunicato, che quasi il 26% della popolazione Web utilizza IE8, e il filtro SmartScreen dell’ azienda sta bloccando malware “cinque volte di più ogni mese“, rispetto ad agosto 2009.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273