Top

Sicurezza Internet : Classifica dei Migliori Software di Protezione

La società AV-Test GmbH è leader mondiale  in fatto di Test di sicurezza e si occupa di testare tutti gli antivirus e le suite di sicurezza presenti sul mercato per valutarne l’ effettiva efficienza.

Nel corso del 2 ° trimestre del 2010 la società di sicurezza si è focalizzata su  19 software di Internet Security e  ne ha valutato l’efficacia e le prestazioni in ambiente Os Windows 7 (nel terzo e quarto trimestre di quest’anno  valuterà anche il comportamento di queste nei sistemi Vista e Xp).

Il  Test  è stato eseguito prendendo in esame molte variabili. Fattori quali il livello di  protezione ideale , il grado di rimozione o riparazione dell’infezione del malware trovato ma anche il numero di falsi positivi ed ancora il grado di rallentamento (sopratutto nei PC datati) che questi software causano durante il processo di scansione ma non solo.

Si è tenuto conto dell’efficacia dei software nel rilevamento del malware, virus e rootkit  già dal primo giorno della scoperta di quest’ultimi (0-Day attack); in questo modo si è in grado di valutare la velocità con cui le diverse software house  distribuiscono  i nuovi pacchetti di definzioni virus.

Per ogni software è stata compilata una scheda dettagliata: la scheda sopra è relativa al primo classificato, stiamo parlando di AVG Internet Security 9.0 (apri in  PDF).

Trovate tutti i dettagli a questa pagina di AV- test con i link alle rispettive schede.

Classifica dei migliori software di protezione e sicurezza per Internet (anno 2010)

  1. AVG: Internet Security 9,0
  2. G DATA: Internet Security 2010/2011
  3. Panda: Internet Security 2010
  4. Symantec: Norton Internet Security 2010
  5. F-Secure: Internet Security 2010
  6. Kaspersky: Internet Security 2010
  7. McAfee: Internet Security 2010
  8. PC Tools: Spyware Doctor con Antivirus 7.0
  9. BitDefender: Internet Security Suite 2010 <– (leggi  la recensione)
  10. Avira: Premium Security Suite 10,0
  11. Microsoft: Essentials Security 1.0 (gratuito)
  12. Avast: Internet Security 5,0
  13. BullGuard: Internet Security 9,0
  14. Eset: Sicurezza Smart 4,0
  15. Webroot: Internet Security Essentials 6,1
  16. Trend Micro: Internet Security Pro 2010
  17. Norman: Suite Security 8.0

La suite di protezione completa G DATA scende dalla prima posizione (febbraio 2009) alla seconda in favore della suite di AVG. (Ricordiamo che stiamo parlando delle suite complete di sicurezza e non del singolo Antivirus delle rispettive marche).

Delude forse la suite di Avira ( al decimo posto) in sfavore di quella di PC Tools del noto Spyware Doctor (ottava posizione). Molto bene invece per Symantec Norton Internt Security e Panda Internet Security rispettivamente al quarto e terzo posto.

Unica suite completa  gratuita è quella di Microsoft Essentials Security che nonostante l’ undicesima posizione dimostra di dare del filo da torcere al suo vicino Avast che scende in dodicesima posizione.

E tu cosa ne pensi dei risultati? Dicci la tua configurazione ottimale :)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273