Top

Come Scoprire il significato dei codici di errore di Windows

Avete presente quei bei (si fa per dire :) ) messaggi di errore di Windows,accompagnati da cifre esadecimali astruse e indecifrabili? Mi sa che sapete esattamente ciò a cui mi riferisco.

Tipico caso: Sei tutto preso con un nuovo programmino appena istallato e a un certo punto il tuo computer ti informa, gentilmente, che qualcosa non va con un messaggio di errore tipo  “0 × 80.070.570“, “0 × 80.070.006”, o qualsiasi altro errore durante l’esecuzione di un’operazione in Windows.

Prima  della lettura di questo articolo, quello che facevate era  pensare al significato del messaggio apparso e in caso negativo tentare una ricerca estenuante su Google alla disperata  ricerca di qualche forum o post che potesse illuminarvi. Tranquilli sono finiti quei tempi. :)

Windows Error Code Lookup Tool , chiamato anche ErrMsg (trovi il download in fondo alla pagina) , è una comoda  utility gratuita sviluppata esattamente per decodificare tali messaggi e ottenere una descrizione (in inglese) del problema rilevato.

Funziona molto bene e consente di risparmiare innumerevoli ore di Googling. Esatto :) non c’è bisogno di postare l’ennesimo  messaggio di errore nel forum e gridare aiuto, la prossima volta che appare un  pop up error.

Come potete vedere dalle immagini qui sotto riportate, inserendo il codice di errore,  l’utility mostrerà solo le informazioni essenziali; se si vuole sapere di più  a quel punto basterà una ricerca veloce online e potrete  risolvere il problema velocemente.

Un ottima utility già nei miei preferiti.

Fateci sapere come è andata…..

Scopri anche come rilevare e rimuovere  errori di registro di sistema

Fonte: Addictive

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273