Top

Silverlight: applicativi user friendly online!

logo silver light

Le tecnologie per il web dilagano, applicativi telematici sempre più complessi sono all’ordine del giorno, anche Microsoft cerca di spaziare in questo settore che con tutta probabilità diventerà ancora più imponente in futuro.

Per chi non lo sapesse, nel 2008 l’azienda americana ha prodotto una piattaforma per lo sviluppo web denominata Silverlight 2.0, ovvero un ambiente runtime compatibile con il linguaggio XAML, programmabile tramite javascript in grado di aprire le porte ad una multimedialità estrema in internet, la versione 2.0 contiene divese migliorie come il Deep Zoom!

Cosa è Deep Zoom? Stando alle premesse dovrebbe essere una features molto intrigante, il suo impiego è ammirabile presso il sito web PhotoZoom (esperimento di microsoft Live Labs): portale presso cui uploadare fotografie ammirabili in alta definizione, il focus verrà assegnato dall’utente mediante scrolling della rotellina del mouse.

Una tecnologia molto utile al web di prossima generazione: probabilmente diverse major del settore si convertiranno alla tecnologia Microsoft, bisogna vedere come questo framework continuerà ad essere supportato e sviluppato, per ora possiamo sol fare delle prove d’utilizzo presso PhotoZoom!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273