Top

Sincronizzare i Propri File E Documenti Con SugarSync

Uno degli argomenti più gettonati, ma anche preferiti dagli utenti, sono quelli riguardanti i modi e le applicazioni per sincronizzare file, documenti, immagini e quant’altro su più postazioni, senza distinzioni di sistema operativo o genere. Questo perché chiunque ormai ha a che fare con un computer a casa, uno in ufficio e uno smartphone che ormai è più presente della vostra ombra.
Quindi eccoci qui a parlare di SugarSync, un altro dei tanti modi per sincronizzare la vostra vita digitale.

SugarSync, un Colibrì messaggero per le vostre postazioni

SugarSync è un programma multi piattaforma, da Windows a BlackBerry, anche se mancano sistemi operativi illustri all’appello, come Linux e Symbian, forse uniche gravi pecche a questo servizio di sincronizzazione via server esterno.

Le caratteristiche principali sono quasi del tutto simili all’illustre Dropbox che tutti conosciamo e usiamo, ma alcune differenze lo fanno apprezzare non poco e forse addirittura preferire al suo rivale dalla scatola azzurra.

Infatti con SugarSync non sarete obbligati alla sincronizzazione limitate ad una sola cartella. Tramite il software SugarSync Manager si potrà configurare facilmente qualsiasi cartella si voglia sincronizzare, in qualsiasi percorso essa sia.

Sempre tramite il comodo software SugarSync Manager si potrà creare immediatamente un link per la condivisione esterna, senza dover necessariamente avviare l’interfaccia web per creare tali link.

Tra le impostazioni troviamo solo quelle strettamente necessaria, ovvero l’indispensabile opzione per configurare l’eventuale server proxy, poi troviamo un’altra opzione per configurare eventualmente una lingua diversa dall’inglese, anche se purtroppo manca l’italiano, e per impostare la velocità di upload dei file, impostabile su di una scala a tre livelli.

Parlando invece di spazio a disposizione potete davvero cominciare a sorridere ancor prima di leggere. Infatti SugarSync offre diversi pacchetti, il primo è probabilmente il più indicato per iniziare è da ben 5GB, ed è gratis. Poi esistono i pacchetti nelle versioni 30GB, 60GB, 100GB, 250GB e addirittura il maxi pacchetto da 500GB, con prezzi che partono dai 4,99$ al mese del pacchetto 30GB fino ai 399,99$ l’anno per il pacchetto da 500GB.

Il pacchetto free, da 5GB è espandibile fino a 10GB invitando altri amici, con l’aggiunta di 500MB per ogni amico. Ma il vantaggio non è solo per chi invita, ma anche per chi viene invitato. Infatti il nuovo ospite viene premiato con 500MB aggiuntivi sul pacchetto free da 5GB.

Per questo motivo, oltre lasciarvi il consueto link alla pagina ufficiale di SugarSync, invito tutte le nostre lettrici e tutti i nostri lettori, a voler condividere i propri inviti per un reciproco vantaggio. Detto questo auguro a tutti una buona condivisione.

Link | SugarSync

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273