Top

Siri E Il Nokia Lumia 900: Scherzava?!

Tutte le novità fanno parlare di sé, questo è ovvio! Ricordate il nostro articolo di alcuni ore fa, in cui si diceva che Siri, il software di controllo vocale di Apple, alla domanda “qual è il miglior smartphone?” ha risposto Nokia Lumia 900 e non iPhone 4s? Un articolo che magari avrà fatto sorridere i possessori di un iPhone e che avrà reso fieri i possessori di Nokia Lumia 900. A distanza di alcuni giorni, ci sono degli aggiornamenti circa la vicenda. Le “accuse” provengono proprio da Nokia e adesso vedremo nel dettaglio di cosa si tratta.

Siri Ha Cambiato La Sua Opinione

Qual è il motivo delle accuse provenienti da Nokia? Se adesso provate a chiedere a Siri quale sia il miglior smartphone esistente, vedrete che la sua risposta non è più Nokia Lumia 900. Come mai? Pare che Apple abbia modificato le risposte di Siri mettendo mano al database Wolfram Alpha, a cui Siri fa riferimento per rispondere alle domande che gli vengono poste. Adesso se chiediamo a Siri What is the best cell phone ever ovvero Qual è il miglior smartphone? ci potremmo trovare davanti a diverse risposte, tra cui:

  • Wait… there are other phones? ovvero, Aspetta..ci sono altri smartphone (oltre l’iPhone)?
  • You’re kidding, right? cioè Stai scherzando, vero?
  • The one you’re holding vale a dire Quello che avete in mano

Tracey Postill, portavoce di Nokia, ha lanciato accuse pesanti nei confronti della Apple:

Apple afferma che Siri è un sistema intelligente, sviluppato per aiutare l’utente, ma evidentemente, se non piace la risposta data, i programmatori possono imporsi sul software.

La risposta di Apple, nel momento in cui scriviamo, non è ancora arrivata. In caso di eventuali novità, modificheremo l’articolo con tutti gli aggiornamenti dovuti.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273