Top

Siri Su iPad Con iOS 6?

La Worldwide Developer Conference è ormai vicina, i rumors riguardo ad Apple e le novità di iOS 6 si stanno moltiplicando di giorno in giorno. La notizia di Siri su iPad, però, più  che un rumors sembra realtà visto che alcune blog statunitensi ne stanno parlando creando così hype nella comunità di mac  ed iOS users.

Parlare Con Siri Dal Nostro iPad

Sembra una notizia quasi certa, i rumors che girano per la rete in queste ultime ore danno come per scontato l’inserimento di Siri sugli iPad che verranno dotati del nuovo sistema operativo iOS6. Il sistema di aiuto vocale progettato da Apple in partnership con Nuance ha riscosso successo presso gli utenti dell’iPhone 4S anche se non è ancora arrivato il supporto per la lingua italiana atteso per quest’anno.  E’ molto probabile che vedremo Siri solo sulla terza serie di iPad in modo tale che sarà una feature per invogliare gli acquirenti a fare un upgrade, come è già avvenuto per gli utenti iPhone.

Ci può stare, inoltre, che l’interfaccia grafica rimanga la stessa ma non apparirà a schermo intero, semmai come una finestra centrale che verrà visualizzata con una grafica ad effetto. Uno dei principali problemi, però che può essere notato è quello riguardante il microfono e la distanza a cui teniamo l’iPad rispetto ad un iPhone ma sembra che l’iPad, invece, abbia le capacità per ricevere il segnale in modo chiaro grazie alla sensibilità del microfono. Potete vedere un’ipotetica visualizzazione di Siri su iPad nel mockup che abbiamo inserito in questo articolo. Crediamo che alla Worldwide Developer Conference, Apple svelerà le carte e fornirà i dettagli completi riguardo a questo rumor.

Siri on the iPad is activated by a quick hold of the home button, just like on the iPhone 4S. The interface slides up from below the display with a clever animation. Siri is built into the iPad as a small window on top of whatever interface the user is currently interacting with. This Siri window with rounded corners sits at the bottom center of the display, as you can see in our mockup above. The Siri iPad interface takes very little space over the iPad interface currently in use, and is designed with the same linen texture as on the iPhone 4S. Siri for iPad also works from the lock screen.

Link | MacRumors

@albertmarini

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273