Top

Siti Web In Flash: I Lavori Più Belli E Interattivi

Le moderne tecnologie  e gli strumenti  Web consentono ai progettisti/designer di realizzare le loro idee più ardite e creative.

La maggiore interattività e un notevole aspetto visivo può essere raggiunto per mezzo di strumenti come Flash, JavaScript e Papervision3D, per citarne solo alcuni.

Tutti questi punti di forza, di solito, stupiscono e intrattengono i visitatori e quindi sono spesso utilizzati per presentazioni artistiche concettuali e campagne promozionali.

Quali sono i siti web in flash più belli?

Oggi vediamo  una raccolta di siti divertenti ed interattivi grazie alla magia del JavaScript e gli effetti in  Flash,  che vi invoglieranno a giocare e passare un po di tempo piacevole.

Cominciamo

1_RecordTripping: è un gioco “elegante” dei fratelli Bell. Dovrete interagire con gli oggetti tramite la rotellina del mouse. L’ interfaccia molto bella rende questo gioco online in Flash divertente quanto strano.

2_Echogenesis: Questo sito Flash emozionante vi permette di esplorare cinque ambienti naturali e di sperimentare una varietà di effetti sonori e visivi attraverso l’interazione; muovetevi col puntatore e quando compare un simbolino nella scena tenete premuto il tasto sinistro del mouse per entrare in un nuovo ambiente – consigliato l’uso di cuffie!

3_ Incredibox: Questa divertente applicazione vi permette di generare musica a cappella; per attivare la canzone basta trascinare dei simboli, corrispondenti ai vari strumenti vocali, sui cantanti e la musica inizierà a riprodursi!


4_ IDFA: Questo sito è stato senza dubbio tra i migliori siti Web Flash del  2009. Vi ritroverete a sperimentare la vostra abilità nel montaggio video e creare il proprio documentario in un modo del tutto originale.

5_ Octopus Song: Un’esperienza straordinariamente creativa offerta dalla compagnia di telecomunicazioni australiana Optus. Si può comporre una canzone (audio incantevole) per una balena con la tastiera e una orchestra la comporrà. Bellissimo anche il video spot.

6_ Flame: è un brillante strumento di pittura scritto in JavaScript che dimostra che chiunque può essere un artista. Il programma è stato creato da Peter Blaskovic come parte del suo progetto sperimentale “Io sono artista.

7_ Ball Dropping: Bellissimo esperimento in JavaScript che permette di creare musica in modo del tutto inusuale: basta disegnare le linee con il mouse per far rimbalzare le palline che cadono dal buco in alto.


8_ Fagioli : Chi avrebbe mai pensato che schiacciare dei fagioli urlanti ed isterici potesse essere così divertente? :)

9_ Labuat : Per finire ecco un sito in Flash davero ben fatto: è una canzone illustrata da un pennello interattivo che reagisce alla musica… ottimo per passare un po di tempo con una canzone rilassante.

Se tutto questo ti ha affascinato guarda anche il recente post dal titolo “Le migliori applicazioni interattive e 3D Online“.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273