Top

SizzlePig: app on line per ridimensionare immagini in Batch da Dropbox!

Resize-multiple-images

Postare delle immagini su un sito web è (quasi) un gioco da ragazzi ormai, basta inserirle nella giusta posizione del codice… ancora più semplice per CMS semplificati come wordpress, blogger o anche importanti CMS di ecommerce che hanno un’interfaccia utente davvero semplice e intuitiva. In realtà, anche il caricamento fisico dell’immagine non è così complicato, il discorso non è di certo così semplice e, inoltre, potreste aver bisogno di settare una specifica dimensione delle figure per far in modo che occupino determinati spazi. Basterà sempre una giusta modifica nel codice per generare delle immagini che abbiano la stessa larghezza/altezza, insomma vengono ritagliate in automatico.

Perché appesantire il sito web con righe di codice inutili? Meglio ridimensionare le figure originali prima di caricarle on line, in modo da diminuire anche il peso delle stesse sul vostro sito e quindi renderlo molto più veloce alla risposta dell’utente e, come sicuramente saprete, potrete effettuare tale operazione in serie.

Il famoso Photoshop include la funzione Batch che vi permette di compiere una precisa azione su un numero preciso di fotografie. Di certo questa non è una notizia innovativa, ma oggi vogliamo presentarvi un’applicazione web che non solo vi permetterà di effettuare modifiche in serie, ma vi consente di salvare e prendere i contenuti direttamente dal vostro DropBox! Fantastico, vediamola insieme.

Una fantastica applicazione da collegare a Dropbox

Il vostro hard disk non è mai stato così superfluo, il tutto si basa sulla nuvola con Sizzlepig. Il suo funzionamento è molto semplice, iniziate con il raggiungere il portale on line ed effettuate una veloce e gratuita registrazione. Infine, ovviamente, dovrete collegare il vostro DropBox a questa nuova applicazione e consentire l'”aggancio”.

Successivamente, potrete scegliere la cartella della scatola azzurra dalla quale prendere le immagini ed anche impostare una cartella di destinazione. In quest’ultima verranno incluse le figure ritagliate. Sizzlepig vi offre la possibilità creare più misure per ottenere l’immagine in varie dimensioni. Una volta avviato il processo troverete tutte le figure nella cartella settata all’inizio.

Con Sizzlepig, in modo del tutto gratuito, potrete modificare in serie delle immagini proprio come fareste con Photoshop. La piccola differenza è che le immagini non si trovano sul vostro hard disk, ma possono essere semplicemente presenti in delle cartelle posizionate sulla nuvola di Dropbox. 

Avete provato questa web app? Fateci sapere cosa ne pensate, pregi e difetti, nei commenti all’articolo, vi ricordo che potete comodamente commentare anche tramite Facebook.

Link | Sizzlepig

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273