Top

Skype E Facebook Sono “Amici”

Avete capito benissimo Facebook e Skype sono diventati “Amici“, non è solo una frase ironica ma la pura realtà, infatti a breve si aspetta la comunicazione dell’accordo tra le due parti.

Skype e Facebook accordo vantaggioso

Ad anticipare la notizia dell’avvenuto accordo è stata Kara Swisher per All Things D, la quale ha indicato l’avvenuto accordo per una collaborazione sul piano degli SMS, della comunicazione vocale e di Facebook Connect.

Ovviamente è ancora impossibile sapere nei dettagli quali siano le reali intenzioni delle due società per quanto riguarda le novità da sviluppare, ma è di facile previsione che l’accordo potrà portare molti benefici ad entrambe le parti.

Skype potrà avvalersi delle connessioni di milioni di utenti Facebook dandogli poi la possibilità di comunicare attivamente tramite i suoi servizi di Videochiamata. In tutto questo Facebook otterrebbe la tecnologia tanto ricercata per fornire ai suoi utenti un servizio di Videochiamate ben sviluppato.

Molte modifiche si aspettano già nella versione 5 di Skype, già nell’ultima beta infatti si vede un interfaccia rinnovata che propone una specie di bacheca che racchiude tutti i messaggi personali dei propri contatti in pieno stile Facebook.

Si parla già di era “Skypebook” anche se secondo me è ancora un pò presto, i numeri lasciano ben sperare visto che si creerebbe un bacino di utenza molto vasta che va dai 560 milioni di utenti Facebook ai 120 milioni di utenti Skype.

Per saperne di più non ci resta che aspettare l’evolversi delle situazioni e sperare che questa collaborazione ci porti tanti benefici nello sviluppo di tecnologie comunicative sempre all’avanguardia.

Voi che ne dite?

Per chi volesse maggiori informazioni su skype puo visitare questo articolo.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273