Top

Skype Permetterà Le Videochiamate Multiple

Skype, noto software di telefonia VoIP tramite pc e – più recentemente – tramite smartphone e tablet, si prepara ad offrire un nuovo inedito servizio. Si tratta della possibilità di effettuare videochiamate multiple in contemporanea, ossia di comunicare in videoconferenza con tutti i partecipanti alla conversazione, anch’essi in contatto fra loro.

Questo meccanismo è già disponibile per quanto riguarda l’audio. La sua estensione alle videochiamate è una novità nel mondo informatico, anche se recentemente il team di sviluppo di Windows Live Messenger 2011 ha annunciato una funzionalità analoga nel proprio client che verrà presumibilmente introdotta con l’uscita della versione definitiva, in questo stesso mese.

Videoconferenza multi-utente, ecco la novità cool di Skype 5

Il fatto che sia Skype, ora azienda appartenente al gruppo eBay, abbia apportato una novità così sostanziale al suo software non lascia stupiti. L’introduzione di Google Call su Gmail è stata un duro colpo: le tariffe offerte per chiamate nazionali e internazionali verso numeri fissi sono decisamente competitive (meno quelle verso i cellulari), e Skype doveva necessariamente adeguarsi.

La società ha così deciso di puntare sulla chiamate pc-pc, anziché sfidare Google in quelle pc-telefono. Skype 5 sarà la prossima versione stabile del software, e secondo il suo amministratore delegato Peter Parkes (nome particolarmente somigliante a quello del fortunato personaggio di Spiderman) sarà migliorato in molti aspetti.

Il team ha lavorato molto per eliminare i bug (alcuni molto pesanti) che affliggevano il prodotto. L’interfaccia e lo stile saranno inoltre “più seri e nitidi” rivela Parkes. E verrà inserito un nuovo servizio di riallineamento chiamate così da limitare le cadute della linea”.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273