Top

Skype Presto In Stile “Metro”

I ben informati conosceranno di sicuro le polemiche nate in casa Microsoft per il presunto “plagio” del nome metro per indicare la nuova interfaccia grafica. Ebbene, dopo guai legali, Microsoft si è vista obbligata a non sfruttare più quel nome che ormai stava dando non poca visibilità al nuovo sistema operativo. In rete si vociferavano diversi nomi che potevano andare a sostituire “Metro”, ma fino ad ora Microsoft ha chiamato la nuova interfaccia semplicemente con “la nuova interfaccia grafica di Windows 8”. Chissà se nelle prossime settimane si riuscirà a fare chiarezza a riguardo. Intanto in casa Microsoft si sta lavorando per portare il programma di videochiamate più famoso al mondo, Skype, il più presto possibile anche su Tablet sfruttando quindi l’interfaccia Metro (permetteteci di chiamarla così).

Già Ben Fatta

Le foto leakate spuntano come al solito sul social network Twitter, ormai meta di tutti gli scoop più interessanti. Tramite alcuni tweet sono stati pubblicati alcuni screenshoot dell’applicazione in pieno stile Metro. L’applicazione, nonostante sia ancora una Preview app, e quindi solamente una beta (o forse pre-beta), sembra essere davvero ben realizzata, con un’interfaccia davvero perfetta con l’integrazione con i display touch screen dei prossimi Tablet Windows 8. Inoltre, stando alle affermazioni di chi è stato fortunato nel riuscire a provarlo (poiché non è stato leakato nulla oltre gli screenshoot), questa versione Metro di Skype, dopo diverse ore di utilizzo, sia in chiamate che in videochiamata, è molto stabile, tanto da non crashare neanche una volta in diverse ore di test. Intanto in rete c’è chi dice che è riuscito ad installare l’app tramite alcuni file di Visual Studio 2012. Noi preferiamo non linkarvi nulla poiché la procedura è abbastanza complessa e probabilmente anche rischiosa. Aspettiamo nuovi aggiornamenti, Stay Tuned.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273