Top

Skype Rischia Di Chiudere

skype

Un problema legale sembra essere la causa di una possibile chiusura del famoso servizio Voip Skype. Il software acquistato nel 2005 da Ebay sembra infatti aver infranto le royalty imposte dall’azienda che lo ha creato, la Joltid. Niklas Zennstrom e Janus Friis, della Joltid, hanno chiamato in causa il famoso servizio di ecommerce che ha pagato Skype oltre 2 miliardi e mezzo di dollari.

Skype potrebbe chiudere: perché?

Joltid fornisce a Skype una tecnologia peer-to-peer utilizzata per effettuare le connessioni. L’azienda aveva dato la possibilità di distribuire all’interno di Skype la propria tecnologia a condizione di non modificarla o riutilizzarla in altri software. Sembra invece che Skype non abbia rispettato il copyright e pertanto la Joltid ha accusato Skype e di conseguenza Ebay di aver infranto le condizioni imposte e di aver abusato di informazioni altamente confidenziali.

Il processo è fissato per Giugno 2010 e nel frattempo Skype sta lavorando ad una nuova tecnologia per escludere l’attuale al centro dei problemi legali. Il cambiamento potrebbe comunque interferire sull’attuale funzionamento e di conseguenza sulla popolarità di Skype che ha raggiunto 500 milioni di utilizzatori.

Se il processo darà ragione alla Joltid il famoso Voip potrebbe chiudere lasciando a mani vuote gli utilizzatori di tutto il mondo che dovranno affidarsi ad altri servizi simili.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273