Top

Slate 8: Il Futuro Tablet Di HP

Tutti sappiamo quanto Microsoft stia facendo bene con il nuovo sistema operativo Windows 8, ne abbiamo parlato tante volte anche prima dell’uscita del download della Windows 8 Consumer Preview e ne parleremo ancora di più quando sarà il arrivo la versione beta, il cui arrivo sembra addirittura previsto per giugno-luglio. Uno degli aspetti principali del nuovo OS di casa Redmond è la grafica del tutto rinnovata.

L’interfaccia Metro, criticata da molti e apprezzata da tanti, è studiata apposta per dei tablet pc o per dei computer dotati di supporto Touch Screen. Molto simile all’interfaccia dei Windows Phone 7, la metro Ui rende meglio se “utilizzata con le dita”. Molti produttori di pc quindi, in attesa del rilascio ufficiale di Windows 8, si stanno dando da fare con la realizzazione di nuovi modelli che ci lasceranno a bocca aperta soprattutto per la loro massima sfruttabilità all’interno del sistema operativo Microsoft.

Slate 8: Speriamo Sia Vero

Una notizia ufficiosa, non ufficiale, che ci giunge è che HP è a lavoro per un nuovo modello di Tablet che sarà lanciato in concomitanza dell’uscita di Windows 8. Il suo nome pare sia Slate 8, ma di lui non si sa ancora molto. Nonostante la “fatica” di Microsoft di rendere compatibile il nuovo sistema Operativo compatibile con le architetture ARM, pare che il tablet sarà dotato di una CPU Atom e garantirà un’autonomia di ben 10 ore. Slate 8 avrà uno schermo da 10 pollici, uno spessore di circa 9mm e un peso di circa 6oo grammi. Inoltre il suo utilizzo sarà rivolto principalmente ad un’utenza Business. Se queste informazioni ufficiose risulteranno ufficiali, pare che HP stia facendo dei grandi passi avanti in questo settore. Inoltre se la diapositiva che vi abbiamo mostrato dovesse risultare veritiera, quest’inverno si farà attendere con ansia da moltissimi utenti.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti

7 Risposte su “Slate 8: Il Futuro Tablet Di HP”

  1. Cruian on maggio 1st, 2012 11:50

    Ehm ehm…Spero che il peso indicato sia sbagliato :D . Il mio portatile HP Compaq 6710B sarebbe molto più leggero! u.u

  2. Nico on maggio 1st, 2012 12:08

    Non è sbagliato ;) Come tu stesso puoi vedere dallo screen rilasciato il peso si aggirerà tra i 6,5 e i 7kg.

  3. Cruian on maggio 1st, 2012 12:28

    @Nico Ma non è un pò esagerato per essere uno slate con schermo da 10 pollici? o.O :D

  4. Danilo on maggio 1st, 2012 12:35

    Ah ah ah.. beh dai l’immagine non è molto veritiera e quindi neanche il peso.. immagino che se HP stia davvero lavorando a un Tablet di questo tipo, il peso si aggiri tra 600 e 800 grammi. Piuttosto spero ci sia un digitalizzatore attivo (Wacom, N-Trig, proprietario, scelgano quello che vogliono basta che ci sia :) )

  5. Nico on maggio 1st, 2012 12:53

    Chiedo Venia a tutti ragazzi. L’immagine riporta il peso di .64kg ovvero 640 grammi all’incirca. Grazie per avermelo fatto notare ;)

  6. Cruian on maggio 1st, 2012 12:58

    @Nico Certo che se avessere messo uno zero prima della virgola, sarebbe stato meglio ;)

  7. Nico on maggio 1st, 2012 13:24

    In effetti si ;)

Lascia il tuo segno, lascia la tua impronta, lascia un commento :D





Bottom