Top

Smartphone Nokia: Perse Quote Di Mercato

Nokia è in una situazione molto complicata: continua a vendere milioni di telefoni cellulari ma sta perdendo quote di mercato e di reddito. Questo è stato visto chiaramente andando ad analizzare i risultati finanziari del quarto trimestre del 2009, da cui abbiamo osservato che Nokia è scesa ha perso l’8% di profitti derivanti dalla vendita dei suoi telefoni.

Nokia perde quote di mercato

Dobbiamo supporre che questo sia il motivo per cui Nokia ha cambiato il CEO e ha assunto Stephen Elop, che ha appena iniziato a lavorare per la Nokia, ma nonostante l’arrivo di Elop la Nokia non ha avuto una buona partenza. La Nokia ha annunciato di essere l’ottava marca per valore al mondo, ma solo un anno fa era al quinto posto. Durante questo periodo ha perso il 15% del valore del suo brand.

Nonostante tutto questo, Nokia è ancora il primo fabbricante di telefoni , con il 40% del mercato globale, quasi il doppio del secondo, la Samsung. Tuttavia, nel Nokia fa sapere che se non agirà in fretta presto la Samsung prenderà l’iniziativa.

Nokia ha la capacità di rinnovarsi, non è la prima volta che lo fa. Le speranze sono riposte nei suoi nuovi OS, come Meego, e su smartphone come il Nokia N920.

Comunque c’è già prevedere che i prossimi quattro anni Android dominerà il mercato mobile. In ogni caso, se il mercato rimarrà immobile dal punto di vista dell’ingresso di nuovi operatori, ci saranno poche novità. Così come è ora la questione, secondo voi, la Nokia come reagirà?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273