Top

Smush it: Ottimizza le Immagini per il Web

Smush it è un nuovo strumento che permette ai programmatori web di ottimizzare le immagini online. Yahoo Developer Network Performance team ha sviluppato questo strumento. 

Smush it ottimizza le immagini senza perdere la qualità, si avrà un resoconto di quanti bytes si possono risparmiare ottimizzando. Si può scaricare l’immagine ottimizzata in formato zip, da sostituire con le vecchie e ingombranti immagini.

Smush it può essere usato online tramite l’upload delle immagini o digitando l’URL delle immagini da ottimizzare, ma la solzione più conveniente per gli sviluppatori è l’addon di smush it per firefox. Una volta installato l’addon mostrerà una piccola icona sulla status bar. Per ottimizzare immagini dal vostro sito web aprite il sito , cliccate sull’icona e selezionate “run smash it”, il programma aprirà una nuova tabella e farà delle analisi e darà un rapporto von i dettagli di quanti bytes si stanno per salvare in un a maniera molto comprensibile e procurerà il link per scaricare l’immagine ottimizzata in formato .zip .

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273