Top

Snaggy: Incollare Le Immagini Direttamente On Line

In passato poche persone sapevano della funzione integrata in ogni sistema operativo che consente di catturare l’immagine dello sfondo. Su Windows basta semplicemente premere il tasto “Stamp” per riuscire ad incamerare una foto. In seguito, bisogna incollare la figura copiata in un qualsiasi programma, anche Paint o Word.

Se volete postare quest’immagine on line, dovrete visitare un sito come imageshack che vi permetterà di caricare la foto del desktop e ottenere un link. La procedura, dunque, potrebbe risultare abbastanza lunga. Se volete drasticamente accorciare i tempi, potrete sfruttare un utile sito web: Snaggy.

Questo portale vi consente immediatamente di copiare l’immagine nella sua pagina e di ottenere automaticamente il link per condividere la figura on line. Vediamo insieme come funziona.

Usare Snaggy: Come Incollare le Immagini Online

La prima cosa da fare sarà sempre quella di catturare la figura presente sul vostro desktop. Dopo aver cliccato il tasto Stamp, potrete arrivare sulla pagina ufficiale di Snaggy e pigiare sulla classica combinazione di tasti per incollare i contenuti (CTRL + V). Dopo qualche secondo di attesa, l’immagine comparirà nella schermata di Snaggy. In alto a questa figura, potrete trovare il link che vi permetterà di postare dove volete quest’immagine.

Le funzionalità di Snaggy non finiscono qui. L’applicazione on line vi permette anche di editare direttamente la figura. Potrete, infatti, decidere di tagliare una parte dell’immagine tramite lo strumento taglierina. Inoltre, avrete l’occasione di scrivere del testo settando il suo carattere (font, grandezza, colore), inserire forme oppure disegnare a mano libera!

La figura, dunque, sarà anche personalizzata a dovere e non dovrete far altro che condividerla on line. In questo modo accorcerete drasticamente i tempi per svolgere l’operazione e, inoltre, potrete dire addio ai tanti programmi che usavate per effettuare la medesima procedura.

Il sito, ovviamente, offre questo servizio in modo totalmente gratuito.

LinkSnaggy

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273