Top

Snapact: Per Una Visione Cool Delle Proprio Foto

snapact-main_thumb1

Snapact Photo Manager è un’ elegante applicazione gratuita utile per la visualizzazione e la gestione di foto, che offre una vasta gamma di funzioni per la manipolazione delle immagini, e allo stesso tempo, consente la condivisione online all’interno della propria comunità di amici e conoscenti. Graficamente l’interfaccia di SnapAct è davvero cool, vista la skin nera e l’elegante presentazione delle cartelle, con pop-up contenenti le informazioni principali delle stesse.

Il software presenta numerose funzionalità, e gli strumenti compaiono solamente quando necessari, non appesantendo l’interfaccia. Ad esempio, quando si passa il mouse su un’immagine in miniatura, si apre immediatamente un pop-up con tutte le informazioni sul file relative alla dimensione, ai metadati, alle tag, etc. Solo quando si fa clic su l’immagine in questione, viene visualizzata una barra orizzontale in fondo al desktop che darà la possibilità di modificare i tag, la descrizione, aggiungere commenti e classificare le immagini.

Una funzione molto utile in SnapAct è il “Mini Basket”, che permette di creare album virtuali. Basta copiare e incollare una raccolta di immagini e verrà immediatamente creato un nuovo album, attraverso il quale sarà possibile visualizzare una presentazione delle foto inserite, o semplicemente farle scorrere. La maggior parte delle opzioni di manipolazione sono disponibili nel visualizzatore di immagini.

Queste opzioni comprendono il ruotare, ritagliare, regolare il colore e tinta di sfocatura, la luminosità e il contrasto, la nitidezza, eliminare il fenomeno degli occhi rossi, aggiungere effetti quali il bianco e nero o l’effetto negativo. Attraverso l’uso della rotellina centrale del mouse inoltre sarà possibile scorrere rapidamente fra le immagini. Quando si sta visualizzando un album di foto e si decide di aprirne una in particolare, le altre vengono visualizzate con piccole anteprime, in una striscia in basso. Spostando il mouse su questa striscia si scorre fra le miniature.

snapact-viewer_thumb21

Snapact Photo Manager può essere utilizzato come applicazione desktop, o come applicazione web. In quest’ultimo caso sarà possibile realizzare una costante sincronizzazione fra le foto presenti nel proprio disco rigido e quelle caricate su Snapact.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273