Top

Software Backup: Yadis

Yadis!

Sappiamo tutti benissimo quanto sono oggi giorno importanti i software per effettuare il backup del sistema e dei file, dato che possono salvarci intere giornate di lavoro e progetti molto importanti, o vecchi ricordi, nel caso delle immagini!

Yadis: come funziona?

Per effettuare il backup dei files presenti sul pc oppure del sistema occorre utilizzare un software apposito, che è facilmente reperibile dalla rete e scaricabile gratuitamente. Tra i tantissimi esempi di programmi che potrei citare oggi voglio soffermarmi su Yadis!.

Esso, ovviamente gratuito, è un buon software per il backup, graficamente ben strutturato e abbastanza semplice da utilizzare. Oltre alle comuni funzioni di backup, utilizzate dalla maggior parte delle persone, l’applicazione, permette di controllare la versione dei files così da aggiornare il backup quando i files vengono modificati/aggiornati. Inoltre esso memorizza i file che al momento non riesce a salvare come copia di backup, memorizzandoli poi appena l’operazione è fattibile.

L’interfaccia a schede di Yadis! è in lingua inglese, ma molto comprensibile, inoltre esistono sul sito dello sviluppatore delle ottime guide che permettono di capire come utilizzare al meglio l’applicazione, sfortunatamente anche queste guide sono in inglese e ciò va a svantaggio di chi non conosce bene questa lingua.  Direi un buon software, tutto da provare :D!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273