Top

Software Freeware Microsoft: Ecco I Migliori

microsoft

In giro per il web troviamo una enorme quantità di software freeware, ovvero software distribuito in maniera gratuita, ma bisogna sempre saper scegliere.
In questo articolo voglio presentarvi i migliori software freeware marchiati Microsoft. L’accostamento delle parole Microsoft – Freeware creerà un po’ di stupore fra i lettori in quanto non molti sanno che Microsoft presenta anche una vasta gamma di software gratuito.

Andiamo a vedere nel dettaglio i migliori software freeware di casa Redmond

  • Bing Maps

BingMaps

Bing Maps è la versione Microsoft del popolare Google Maps. Bing Maps è sicuramente una alternativa, forse anche più efficiente, del software di casa Google.
Vediamo alcune funzionalità aggiuntive che prevede Bing Maps:
– possibilità di scegliere un percorso poco trafficato;
– possibilità di inviare indicazioni alla casella di posta elettronica, al cellulare e al navigatore GPS;

  • Windows Live Writer

windowslivewriter2008

Windows Live Writer è un software desktop client appartentente alla famiglia di servizi Windows Live, sviluppato da Microsoft, e dedicato al blog editing.
Una applicazione quasi insostituibile per chi fa blogging in quanto si presenta come un software completo e versatile, in grado di guidare l’utente in modo chiaro e semplice nella stesura dei post del proprio blog.

  • Process Explorer

ProcessExplorer

Process Explorer può considerarsi come una evoluzione del noto Task Manager di Windows. E’ un software utile per sapere esattamente cosa è in esecuzione nel tuo computer. Grazie a Process Explorer è possibile rintracciare oltre ogni singolo processo in uso anche quali file o cartelle vengono utilizzati da ogni processo.
L’uso della CPU è visualizzato mediante un grafico nella parte superiore della finestra. Per maggiori dettagli visitate il sito del produttore.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273