Top

Software Smartphone: Sempre Più Diffusi

app_store

Il mercato delle applicazioni mobili sta diventando un settore che porta sempre più denaro, soprattutto per alcuni, come la Apple. Le applicazioni mobili da scaricare sono sempre di più, mano a mano che gli smartphone diventano sempre più diffusi. Lo standard per le applicazioni mobili è quello fissato da Apple e dal suo App Store.

Le applicazioni mobili sono sempre più diffuse

Ma anche se la notizia può essere importante per Apple e per gli altri fornitori, molti sviluppatori di applicazioni sono di fronte ad un momento difficile. La concorrenza costringe ad abbassare i prezzi per alcune applicazioni.

Non sorprende che le applicazioni gratuite siano spesso le più scaricate. Tra le categorie specifiche, vediamo i software di GPS, i giochi, le news e ovviamente i social network.

Le applicazioni di social network e quelle di utilità sono le più scaricate, i giochi sono sempre popolari ma spesso vengono cancellati. Anche il prezzo svolge un fattore chiave. 2, 5 e 10 dollari sembrano essere delle barriere psicologiche, portando ad una domanda limitata tra questi livelli di prezzo. Per meglio competere, il consiglio è quello di impostare prezzi a 9,99, 4,99 e 1,99 dollari.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273