Top

GeekNews: Solo 55 Mila Wii U Vendute Ad Aprile, Sony Svela Un E-Paper

Solo 55 Mila Wii U Vendute Ad Aprile

Gli ultimi dati rilasciati da Wedbush offrono una panoramica del mondo delle console. Microsoft continua a dominare la classifica seguita da Sony ed infine Nintendo, che ha registrato uno dei più bassi livelli di vendite di sempre. Andiamo a vedere in dettaglio.

Wii_U_35452979_01

Nintendo Wii U Non Convince

Il mondo delle console è da tempo in crisi, anzi gli analisti stimano che solamente durante la fine del 2013 e l’inizio del 2014 questo settore riuscirà a ritornare ai “tempi d’oro” grazie a PlayStation 4 ed Xbox 360. Secondo Michael Pachter di Wedbush, durante il mese di aprile Nintendo ha raggiunto un record in negativo visto che sono state vendute solamente 55 mila unità di Wii U.

Rispetto al mese di marzo questi numeri focalizzano l’attenzione su un calo del 19% che evidenzia un possibile disinteresse dell’utenza o un mercato che è già completamente saturo. I numeri rilasciati da Pachter, per quanto riguarda il mese di Aprile, dimostrano come Microsoft ancora oggi sia in vetta con 205 mila console Xbox 360 vendute, mentre la PlayStation 3 è in seconda posizione a 165 mila unità vendute.

Questi numeri evidenziano come Sul fronte delle console mobile, invece, si registra una nota positiva per Nintendo che grazie al 3DS ha raggiunto 185 mila unità vendute, dato che rappresenta una crescita del 46% rispetto allo scorso anno. PlayStation Vita, invece, non ha registrato buoni livelli di vendite con solamente 30 mila unità durante il mese di aprile. Ricordiamo che questi numeri non sono “finali”, bensì solamente NPD è l’ente che ufficializza i livelli di vendite che arriveranno a breve.

NPD, infatti, controlla i canali retail per determinare le vendite fisiche. Per il momento, quindi, le console sono in una fase decrescente che dovrebbe terminare quando verranno presentate le console della “next-generation”. Cosa ne pensate?

Link | cnet

Sony Svela Un E-Paper Tablet Prototipo

Molto spesso i prototipi che vengono presentati alla stampa internazionale non è detto che vengano presentati a breve dalle aziende. Tuttavia, Sony sta attualmente prototipando un dispositivo che promette di rivoluzionare il settore educational e non solo. Andiamo a vedere in dettaglio di cosa si tratta.

sonyeink

E-Ink: La Soluzione Per Prendere Appunti

Avete sempre desiderato di poter scrivere su un tablet che è dotato di tecnologia e-ink? Sony sta lavorando da tempo su questa tipologia di dispositivi che potrebbe essere dedicata sia ad ambiti lavorativi che a contesti “educational”. In queste ultime ore è circolata un’immagine che raffigura un e-paper slate da 13.3 pollici e con risoulzione pari a 1200×1600 pixel. Le dimensioni sono studiate per risultare uguale ad un foglio standard A4.

Il display integra un touchscreen che sfrutta la tecnologia ad induzione magnetica ed anche una penna appositamente realizzata per questa tipologia di dispositivo. L’e-paper slate consente di poter prendere appunti, scrivere documenti ed esportarli in PDF (l’unico formato supportato al momento). A nostro avviso sarà necessario dotare il dispositivo di uno schermo e-ink a colori ed inserire la realizzazione di vari livelli (in stile Photoshop) che offrirà una maggiore flessibilità, sia per selezionare ed eliminare i contenuti, sia per estrarre dai files alcuni appunti.

Per il momento, pur essendo solamente un prototipo, questo device risulta contenuto sia per quanto riguarda lo spessore (6.8 mm) sia per quanto riguarda il peso, 385 grammi. Le caratteristiche tecniche e le dimensioni, quindi, permettono di immaginare contesti scolastici dove gli alunni non scrivono più sui fogli di carta, bensì utilizzano questi dispositivi per prendere appunti e non solo.

Inoltre, all’interno del prototipo vi è il supporto alla tecnologia WiFi, una batteria che dura fino a 3 settimane e vi sono presenti 4GB di memoria (che possono essere aumentati con memorie microSD). Per il momento Sony non ha rilasciato ulteriori informazioni ma è possibile che durante il 2013 vengano presentati device simili. Cosa ne pensate? Può essere un dispositivo utile per gli studenti?

Link | Engadget

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273