Top

Sondaggi Positivi per l’iPad

hero4_20100127

In questi giorni sono state annunciate le date ufficiali del suo ingresso nel mercato mondiale. Negli Stati Uniti verrà lanciato il 3 Aprile, mentre la domanda di prevendita è prevista per la prossima settimana, giorno 12 Marzo. Cosa dobbiamo aspettarci? Sarà paragonabile al successo dell’ iPhone oppure viste le molte critiche ricevute non riuscirà a ripete l’impresa?

iPad, secondo recenti sondaggi, una minaccia reale per il Kindle

Secondo ChangeWave, grazie a diversi sondaggi effettuati dal giorno della presentazione del tablet, iPad avrà un impatto importante sul mercato dell’ e-Reader, del laptop e del home entertainment.

Uno dei sondaggi proposti riguarda la fedeltà dei possessori di un e-Reader verso il proprio dopo la presentazione del tablet di Apple. E’ stato chiesto a tutti coloro che hanno già un e-Reader se, dopo aver visto l’ iPad, avessero acquistato l’e-Reader attuale oppure l’ iPad. Ecco i risultati del sondaggio:
graph

Come potete notare dal grafico quasi la metà, precisamente il 45% dei proprietari attuali di eBook Reader, dichiara che avrebbe ancora comprato il loro dispositivo attuale, invece una persona su quattro (27%), dice che avrebbe comprato l’ iPad se fosse stata disponibile al momento di acquisto.

Un altro sondaggio, dai risultati veramente importanti per gli uomini di Apple, riguarda invece i futuri acquirenti di e-Readers.
graph (1)

Il sondaggio dimostra che l’ iPad è pronta a catturare un sorprendente 40% del mercato dell’e-Reader contro il 28% del Kindle di Amazon. Barnes and Noble Nook (6%) e soprattutto Sony Reader, con il solo 1% sono molto lontani dalle percentuali ottenute da iPad e Kindle.

Fonte: ChangeWave

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273