Top

Songsmith: Crea La Musica Giusta Per le Tue Canzoni

L’ultima creazione di casa Microsoft non riguarda un software per ufficio o l’ennesimo sistema operativo, ma una divertente applicazione musicale che CNET chiama giustamente il “Karoke in senso inverso”.

In sostanza si canta attraverso l’utilizzo di un microfono e Songsmith creerà per noi e la nostra canzone, un personalizzato ed originale accompagnamento musicale. Si deve semplicemente aprire il programma, scegliere fra uno dei trenta diversi stili musicali e premere record. Cantato ciò che più piace, sarà sufficiente premere stop e attendere che la nostra registrazione sia riprodotta e associata ad un brano.

Songsmith consente inoltre di personalizzare ancora di più la canzone adattandola con pochi click a ciò che si desiderava creare. Si potrà regolare il livello del volume, il ritmo, il tempo, gli strumenti che vengono utilizzati. Ne sono disponibili di default alcuni, ma se ne possono acquistare degli altri.

Lo strumento può essere non solo divertente e capace di farci trascorrere una serata fra amici, ma utilissimo per i cantanti professionisti con il blocco creativo.

Sentite le demo che riesce a creare Songsmith, immagino che il costo richiesto di 30$, non sia eccessivo. E’ comunque disponibile una versione prova, utilizzabile per sei ore. Potrete effettuare il download direttamente da qui.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273