Top

SongTapper, Simula Il Ritmo Sulla Tastiera E Scopri La Canzone

Il titolo di un preciso brano musicale non vi viene proprio? Non riuscite nemmeno a farvi venire una parola chiave giusta per individuare la canzone su Youtube? Non disperate abbiiamo già parlato di alcuni servizi che possono venre in vostro aiuto. Qualche mese fa illustrammo un sito, Midomi, in grado di trovare il brano giusto solo mediante il motivetto canticchiato senza parole.

Batti il ritmo sulla tastiera

Oggi vogliamo parlare di un sito che offre più o meno la stessa funzionalità. Questa volta però non dovrete cantare e intonare nessuna canzone, bensì dovrete riprodurre il suo ritmo attraverso la tastiera. Proprio cliccando sulla barra spaziatrice (uno dei tasti più usati) dovrete cercare di imitare il ritmo di un preciso brano in modo da consentire al sito web di pescare il giusto titolo della canzone che ha questa cadenza.

Tutto questo è offerto gratuitamente dall’indirizzo bored.com. Approdando sul sito potrete anche vedere un breve video (dura solo 35 secondi) che vi illustrerà precisamente il funzionamento dell’applicazione.

Allora la prima cosa da fare è posizionarsi sulla piccola schermata verde, dove c’è scritto Songtapper in blu, cliccate su “Click to Begin” . Successivamente potrete iniziare a cliccare la vostra barra spaziatrice cercando di imitare il più fedelmente possibile il preciso ritmo di una canzone.

Al termine della vostra riproduzione dovrete cliccare con il cursore sul tasto grigio Tap. Pochi istanti e vi uscirà una lista di risultati, ovviamente non ci sarà solo la vostra canzone ma anche altre che più o meno avranno lo stesso ritmo da voi simulato. L’operazione è molto semplice e durante delle prove è riuscita anche ad individuare il brano giusto, altre volte invece ha fallito miseramente ma forse avrò sbagliato la simulazione!

Testatelo e fateci sapere se il sito vi restituisce dei giusti risultati o se invece sbaglia sempre! Dovrebbe comunque essere un servizio carino!

Link | SongTapper

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273