Top

Sony e Windows Phone, Xperia Registrerà Video In 4K e Nuovi Titoli Per PS4

Sony: Al Lavoro Su Windows Phone?

Secondo le ultime statistiche di mercato pare che le quote di Windows Phone siano in costante (e continuo) aumento: ciò che però è preoccupante riguarda la tipologia di smartphone venduti. Le statistiche, infatti, dicono che il Windows Phone più venduto e che ha fatto registrare l’incremento assoluto del sistema operativo pare sia il Lumia 520, il meno costoso della famiglia Lumia che, al momento, è l’unica che spinge Windows Phone.

Sony E’ Pronta?

large_9599961260_ac818de9b4_o

 

Stando agli ultimi rumor trapelati in rete, pare che Nokia non sarà più l’unica a spingere il mercato di Windows Phone 8: sembra, infatti, che l’azienda nipponica Sony, dopo anni di produzione di soli dispositivi Xperia con a bordo Android, abbia deciso di entrare a far parte del mondo relativo al sistema operativo mobile di casa Microsoft e, dunque, anche il mercato degli smartphone con questo OS potrebbe essere più competitivo di quanto lo è ora.

Dopo l’abbandono totale di altre aziende come LG, Samsung e HTC che non hanno creduto a fondo nel sistema operativo di Microsoft, il colosso di Redmond pare stia stringendo rapporti con ZTE, l’azienda tecnologica cinese che produrrà uno smartphone simil Lumia 520 (per prezzo e prestazioni) da destinare ai mercati cinesi e statunitensi. Ritornando, poi, al discorso Sony, ancora non è chiaro se i dispositivi continueranno a prendere l’appellativo di Xperia oppure seguiranno quella che è la “saga” Vaio per pc portatili.

Sony: Il Prossimo Xperia Registrerà Video In 4K

L’evoluzione della tecnologia negli ultimi anni è stata abbastanza veloce e si è passati in pochissimo tempo da FullHD a 4K, ovvero una risoluzione quattro volte superiore al FullHD che, di per se, era uno standard già più che ottimo. Tuttavia il 4K è ancora una tecnologia poco diffusa proprio a causa del prezzo che è abbastanza elevato: lentamente, però, molti produttori si stanno uniformando a questo standard, a partire dagli smartphone.

Sony E’ Pronta

Immagine-leaked-della-UI-di-un-nuovo-smartphone-Sony

Stando a questo screenshot dell’interfaccia di un probabile Xperia Sirius, lo smartphone che Sony potrebbe presentare nei prossimi mesi (o anche all’MWC 2014 di Barcellona tra poche settimane) potrebbe essere dotato di una fotocamera in grado di catturare video a risoluzione 4K e, inoltre, registrerebbe anche video in Slow Motion, funziona interessante ma ancor poco diffusa a bordo degli smartphone.

Gli scatti provengono da Xperia Blog che, come successo già in passato, ci rivela spesso informazioni prima dell’uscita ufficiale di nuovi modelli. Dallo screen qui in alto emerge anche il numero del modello, D6503 e la versione di Android installata, vale a dire l’ultima Android 4.4.2 KitKat. Quando assisteremo a delle effettive novità? Chissà, nei prossimi mesi sicuramente sapremo qualcosa, per cui.. stay tuned!

Sony: In Arrivo Nuovi Titoli Per PS4

Da alcuni mesi sul mercato, la nuova console di casa Sony non fa altro che registrare successi nelle vendite e apprezzamenti da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di acquistarla, in particolar modo al Day-One. Tuttavia i titoli disponibili sulla console non sono ancora moltissimi, ma molte novità stanno per arrivare, e ad annunciarlo è stata la stessa Sony.

Novità In Arrivo

PS4-Bundle-featured-image

 

L’azienda giapponese a parlato per sommi capi, senza scendere troppo nei dettagli e fornire informazioni interessanti per gli utenti. L’unico titolo che sembra essere stato nominato da Sony pare sia Metal Gear Solid V. Le novità, tuttavia, saranno moltissime e i titoli in arrivo altrettanto: le game house, infatti, ancora non si sono sbilanciate molto sulla produzione di nuovi titoli, ma visti i risultati estremamente positivi delle vendite della nuova console di Sony, sicuramente saranno in molti a lanciarsi in questo mercato, soprattutto i colossi del settore.

La società ha in programma di rilasciare giochi a un ritmo costante. Metal Gear Solid V: Ground Zeroes uscirà a marzo, prodotto da Hideo Kojima. Dopodiché, anche se purtroppo non posso ancora scendere nei dettagli, avremo diversi giochi in arrivo e stiamo pensando a come annunciarli. C’è da pazientare ancora un po’ ma le sorprese stanno per arrivare.

Un 2014 ricco di novità nel settore, e non solo! Attendiamo con ansia eventuali risvolti!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273