Top

Sony Ericsson Xperia X10: Un Nuovo Smartphone Android

x10

La joint venture tra Sony ed Ericsson ha presentato ufficialmente il nuovissimo smartphone della serie Xperia, l’X10. Mentre siamo ancora in attesa dell’Xperia X3, che uscirà ufficialmente a novembre, vediamo quali sono le caratteristiche di questo smartphone.

Sony Ericsson Xperia X10: caratteristiche e funzionalità

La prima cosa da segnalare è che lo smartphone sarà la presenza del sistema operativo Google Android 1.6 , noto come Donut. La Sony Ericsson ha previsto già la presenza di una nuova e rivoluzionaria interfaccia utente per il suo smartphone X10, la UX, User eXperience.

Il chipset interno di questo smartphone sarà un Qualcomm Snapdragon QSD8250 a 1GHz, che garantisce velocità.

La fotocamera sarà da ben 8.1 megapixels con Flash LED e riconoscimento facciale. La memoria interna invece sarà da 256 MB di RAM e 8GB di memoria fisica.

Oltre alla possibilità di accedere all’Android Market, lo shop virtuale di Google, l’Xperia X10 sarà concentrato anche sui social network, come ad esempio Facebook e Twitter.

Presente inoltre il servizio Sony Ericsson Mediascape, che ci permetterà di organizzare la nostra musica, le foto e i video all’interno dello smartphone, facendoci conoscere l’artista ed altre utili informazioni.

Al momento non è ancora possibile sapere quale sarà la data di uscita di questo telefono cellulare, ma sicuramente sarà uno smartphone in grado di competere con i più grandi del settore. Molto, però, dipenderà dalla fluidità del sistema operativo Android che la joint venture ha inserito appositamente nel suo smartphone e dalla UI.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273