Top

Sony Ericsson XPeria X8: A Meno di 260 €

Vi presentiamo in anteprima il nuovo smartphone di Sony, un concentrato di tecnologia, funzionalità e prezzo conveniente. Eccolo “sezionato” per voi da ZioGeek.com.

Sony presenta il suo nuovo smartphone: XPeria X8

E’ dotato di un processore da 600MHz e di una memoria flash da 2GB. E’ sinteticamente questo il nuovo XPeria X8 creato da Sony in partnership con Ericsson (già da oltre 10 anni, nel mercato dei dispositivi mobili).

Il nuovo XPeria offre un display touch da 3.0 pollici e una fotocamera da 3.2 megapixel. Sotto questo aspetto, si rivela uno smartphone discreto. Non manca tuttavia un’ampia gamma di servizi di connettività, tra cui compaiono Wi-Fi, UMTS/EDGE e GPRS.

Tra le tecnologie in dotazioni, è presente l’antenna GPS ed il Bluetooth 2.0. Il sistema operativo presente è Google Android 1.6 (ci sarà un’upgrade al 2.2?) e le dimensioni sono 99 x 54 x 15 mm per poco più di 100 grammi di peso. XPeria X8 è fondamentalmente rivolto alle fasce economiche medie, offrendo un prodotto potente ma non eccezionale.

Il prezzo annunciato pare di poco inferiore ai 260 euro, il che darà filo da torcere ai suoi avversari di casa Nokia e Samsung.

Per quanto riguarda gli aspetto dell’usabilità, lo schermo è orientabile e utilizza l’interfaccia con shortcuts sugli angoli dello schermo, pulsanti rapidi che consentono l’utilizzo con una sola mano e l’accesso immediato ai programmi preferiti.

Infine è presente un plugin, Timescape, che consente di utilizzare da un’unica postazione i social network preferiti ed un tasto Infinito che permette di accedere a svariati contenuti la cui natura, però, Sony non l’ha chiarita.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273