Top

Sony Ericsson:Niente Android Per Ora

sony-ericsson-logo

La Sony Ericsson, nota joint venture tra la Sony e la Ericsson, fa sapere di non avere alcuna fretta relativamente al lancio di uno smartphone che sia equipaggiato con Google Android, il sistema operativo per telefonia mobile che è stato sviluppato da Google.

Ricordiamo che il gruppo Sony Ericsson fa parte della Open Handset Alliance e che, negli ultimi mesi, alcune voci volevano questa joint venture essere in procinto di preparare uno smartphone con Android. La Sony Ericsson ha invece ritenuto opportuno frenare queste voci e cambiare la propria “tabella di marcia”.

I motivi che ci sono dietro a questa decisione sono diversi. Il più grande è sicuramente la situazione finanziaria della joint venture. Sembra infatti che durante il primo trimestre del 2009 si sia registrata una perdita di 293 milioni di euro. Davvero un risultato disastroso se si pensa che nel primo trimestre del 2008 la Sony Ericsson aveva avuto un utile di 133 milioni di euro.

Questi conti hanno fatto fare una piccola marcia indietro alla Sony Ericsson, in quanto realizzare un dispositivo con Android avrebbe portato dei costi importanti e un grande lavoro, che per ora le finanze del gruppo non riuscirebbero a sostenere. A proposito di forza lavoro, l’azienda ha annunciato un taglio di circa 2 mila posti di lavoro.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273