Top

Sony, La Coerenza Non E’ Un Loro Prodotto

Torniamo a parlare ancora una volta di Sony e del mondo Hacker, ma non degli attacchi subiti recentemente al suo PSN, ma di ben altro argomento.
Il titolo magari può essere frainteso, ecco quindi cosa sta succedendo all’interno di Sony.

Android, gli hack e Sony Ericsson Xperia

Sappiamo tutti quanto Sony sia decisa a non dare la propria PS3 in pasto agli Hacker, cercando sempre di essere un passo davanti ad essi per impedire qualsiasi tipo di hack o sblocco. E sappiamo anche quanto Sony sia in crisi a causa dei reiterati attacchi alla propria rete con probabile, se non certo furto di migliaia di dati riguardo le carte di credito dei propri utenti.

Adesso invece, sebbene in un suo reparto molto ben distinto dal reparto Console, ovvero quello riguardo smartphone insieme a Ericsson, sembra quasi che Sony spinga ed invogli gli utenti ad abbracciare il mondo Linux e il mondo del modding sui propri terminali Xperia Play.

Infatti Sony ha rilasciato tutto quello che può servire per avere a disposizione sul proprio Xplay i permessi di root, che permette di fare di tutto col proprio terminale, comprese istruzioni dettagliate su come compilare una versione modificata e personalizzata del kernel .

Questo non si limita solo al già citato Xperia Play, ma anche ad altri ultimi dispositivi Xperia, come ad esempio Xperia Arc. Ma perchè tutto questo se rimane comunque in vigore l’invalidare la garanzia per i prodotti con root?

Potrebbe essere solo propaganda a fini commerciali per aumentare i volumi di vendita dei propri dispositivi più che un effettiva apertura agli utenti smanettonismaliziati. Il che comporterebbe vedere questa apertura come una politica commerciale ai fini di stracciare la concorrenza. Infatti, molti acquirenti di Android Phone, una delle prime cose che si chiedono è la sbloccabilità del terminale che hanno sott’occhio, preferendo a volte terminali meno prestazionali rispetto ad altri anche solo per questo motivo.

Le altre case Android come risponderanno quindi a tutto questo? Magari finalmente in molte rilasceranno più informazioni per lo sblocco e la personalizzazione profonda dei propri dispositivi? Magari è solo utopia, ma intanto Sony l’ha fatto.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273