Top

Sony NGP: Ecco La PSP 2

Si è parlato così tanto dell’imminente arrivo del Nintendo 3ds che qualcuno ha messo in secondo piano quel piccolo gioiello di elettronica quale è la Playstation Portable di Sony. I giapponesi, ormai da tempo concentrati sul mercato dei notebook – il Vaio è la punta di diamante – sono pronti a tornare in lizza per il premio (ideale) di miglior consolle portatile del 2011.

Lo faranno con NGP, alias Next Generation Portable, nome in codice che nasconde – non certo segretamente – il progetto della PSP 2, in arrivo tra non molti mesi.

Next Generation Portable è la PSP 2

A rivelarlo è stato l’amministratore delegato e presidente di Sony, Howard Stringer, nella consueta conferenza stampa di inizio anno nuovo che si è tenuta nella capitale Tokyo.

Il primo dato di fatto è che Sony, a differenza del grande competitor Nintendo, non punterà sulla tecnologia 3d, ritendola forse ancora troppo prematura, mentre si è data da fare per garantire una qualità del display eccezionale (si parla di un 5 pollici OLED) e la connessione 3G come i moderni smartphone.

Altra novità è che il display sarà certamente touchscreen (forse anche il pannello posteriore), ma rimarranno i classici pulsanti joystick. Infine saranno presenti un ricevitore GPS e alcuni dispositivi come l’accelerometro.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273