Top

Sony PlayStation 4 Supera 7 Milioni Di Console Vendute

La nuova PlayStation 4 continua a crescere, sia per quanto riguarda il “parco” giochi che in termini di console vendute. Sony Computer Entertainment Inc, infatti, ha annunciato l’importante traguardo di 7 milioni di console vendute fino allo scorso 6 aprile. Questi numeri dimostrano come il brand PlayStation sia il più importante nel settore delle console. Andiamo a vedere in dettaglio.

M_Id_439846_PlayStation_4

PlayStation 4 Batte Record Su Record

Il settore delle console ha ancora un ottimo appeal nei confronti dell’utenza, in particolare la nuova PlayStation 4 ha fatto registrare record su record. Quella che si definirebbe una rapida crescita, adesso può essere denominata un successo globale. La risposta da parte degli utenti, verso la nuova PS4, è stata superiore rispetto alle aspettative ed anche la stessa Sony ha sottolineato il fatto che, a distanza di mesi dal lancio, vi siano problemi nel riuscire a mantenere un livello produttivo in grado di soddisfare la richiesta.

ps4-hrdware-large18

Per quanto riguarda i livelli di vendite dei videogiochi, Sony ha sottolineato il raggiungimento di 20.5 milioni di copie sia per quanto riguarda il settore retail che l’online, attraverso il market digitale PlayStationStore. Il 2014 si preannuncia un anno ricco di novità con un totale di circa 120 videogiochi disponibili o in arrivo durante quest’anno. Tra questi titoli vi sono presenti alcuni attesi da tempo quali Destiny,The Elder Scrolls Online, Alien: Isolation, NBA 2K15, Watch_Dogs, #DRIVECLUB, MLB 14:The Show e The Order 1886.

ps4retailbox618pxhedimg

Non solo giochi e numeri di vendite, PlayStation 4 è stata apprezzata anche per il suo carattere social ed, infatti, attraverso il tasto share sono stati catturati oltre 135 milioni di video condivisi con gli amici. Le piattaforme Twitch e Ustream, inoltre, continuano nella crescita esplosiva che le ha caratterizzate negli scorsi mesi. Tutti questi numeri, quindi, permettono di dire che PlayStation 4, ad oggi, sia la console più desiderata da parte dell’utenza ed, al tempo stesso, la “guerra” tra Sony e Microsoft sembra essere già stata vinta dall’azienda giapponese.

Sony PS4: Prossimo Aggiornamento 30 Aprile

La nuova PlayStation 4 è una tra le console più vendute di sempre. Dal momento del lancio, la nuova PS4 è stata accolta positivamente da parte degli addetti ai lavori. Tuttavia, le recensioni hanno focalizzato l’attenzione sul fatto che, per il momento, la PS4 risulta essere carente in alcune feature e, soprattutto, per guanto riguarda la possibilità di scaricare i videogame il giorno ufficiale del lancio. Sony, quindi, è pronta a rilasciare un importante aggiornamento il 30 aprile per risolvere queste falle. Andiamo a vedere in dettaglio.

Sony PS4 Sharefactory Aggiornamento 30 Aprile

Importante Aggiornamento In Arrivo

Xbox One e PlayStation 4 hanno implementato nelle loro console la possibilità di riprodurre i videogame, prima di averli completamente installati. Vi è da sottolineate che questa feature, pur essendo veramente comoda, non è stata ben realizzata.

Coloro che hanno scaricato Infamous: Second Son dal PlayStation Store, al day-one, hanno dovuto aspettare un bel po’ di tempo prima di poter giocarci. Questo è dovuto al fatto che sia Sony che la stessa console non hanno pensato di offrire ai clienti la possibilità di scaricare il gioco in anteprima e potervi giocare solo a partire dal day-one.

L’aggiornamento firmware, quindi, a detta di Sony, porterà la possibilità di scaricare i futuri videogiochi come MLB 14 The Show e Watch Dogs, con qualche giorno di anticipo. Tutto ciò, infatti, permetterebbe di poter avere la copia finale al day-one, senza aspettare ore ed ore prima di scaricare il gioco completo. Anche la stessa Microsoft ha reso noto che, forse, in futuro potrebbe arrivare questa funzionalità.

Come già annunciato in precedenza, l’aggiornamento PS4 1.70 porterà con sé il nuovo SHAREfactory, applicazione realizzata da Sony per l’editing delle clip video registrate durante le sessioni di gaming. Non solo, PS4 supporterà HDCP, permettendo di poter registrare con prodotti di terze parti le proprie partire online ed in locale. Tutte queste novità fanno ben sperare per un futuro in cui Sony rilascerà aggiornamenti incrementali e che introdurranno ulteriori funzionalità. Cosa ne pensate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273