Top

Sony Presenta Il Televisore A 4K

La tecnologia molto spesso permette di creare apparecchiature intelligenti e che riescono a raggiungere performance di alto livello. Sul fronte dei televisori si sta sempre di più cercando di spingere verso la risoluzione 4K grazie a processori e architetture hardware che riescono a gestire un così pesante flusso d’informazioni. Sony, nelle ultime ore, ha annunciato alla stampa mondiale un nuovo televisore che si pone proprio in questo segmento. Andiamo a vederlo in dettaglio.

Il 4K Sarà Il Futuro?

In questi giorni, presso Berlino, è in atto una tra le tante manifestazioni internazionali della tecnologia: l’IFA. Uno tra i primi annunci della giornata è stato quello da parte di Sony che riguarda il primo televisore a 4K prodotto dall’azienda. Già durante il primo semestre del 2012 avevamo visto soluzioni del genere da parte di Toshiba, ma ora sembra che la maggior parte delle aziende si stia principalmente orientando verso questo formato video per far progredire ulteriormente la definizione dell’immagine e rivitalizzare un mercato che è in fase di stallo.

A differenza della controparte Toshiba, Sony ha presentato un televisore da 84 pollici con una risoluzione di 3840×2160 pixels, che permette di visualizzare dettagli mai visti con lo standard Full-HD. Lo XBR-84X900, oltre alla risoluzione 4K, include il 3D passivo ed anche 10 speaker per quanto riguarda il sistema audio. Ovviamente, come qualsiasi televisore che si rispetti, include funzionalità di smart-tv ed anche la funzionalità di upscaling del segnale a 4K grazie alla tecnologia 4K X-Reality PRO. Al momento non abbiamo maggiori informazioni ma si ipotizza che la fascia di prezzo sia circa 30000$ e sarà lanciato sul mercato entro la fine dell’anno. Vorreste un televisore 4K nel vostro soggiorno?

Link | cnet

@albertmarini

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273