Top

Sony QX100 E QX10: Lenti Compatibili Con iOS Ed Android

La guerra dei megapixel, anche per quanto riguarda gli smartphone smartphone, continua, ma un maggior numero di megapixel non è sempre sinonimo di ottima qualità. Per questo motivo, Sony ha realizzato 2 nuove lenti, QX100 e QX10, che al loro interno sono delle vere e proprie macchine fotografiche, compatibili con iOS ed Android. Andiamo a vedere in dettaglio questa novità, che sicuramente interesserà tutti gli amanti degli smartphone e della fotografia.

sony-qx-smart-lens-01

Fotocamere Per Smartphone

Tutti coloro che possiedono uno smartphone, molto spesso, non si portano più con sé una fotocamera compatta, bensì gli smartphone di ultima generazione hanno completamente sostituito le classiche macchine fotografiche. Seguendo questo trend, Sony ha presentato all’IFA di Berlino una nuova gamma di obiettivi QX che sono compatibili con smartphone Android ed iOS.

La nuova serie Sony QX Smart Lens al suo interno ha un hardware che si può trovare in una normale fotocamera Sony point-and-shoot. Infatti, all’interno della QX100 e QX10 vi sono il sensore di immagine, un obiettivo zoom, chip di elaborazione dell’immagine, batteria, microfono stereo e slot per le schede di memoria. Entrambe le lenti sono compatibili con tutti i device Android ed iOS grazie all’applicazione PlayMemories.

Il funzionamento è semplice e molto intuitivo, entrambe le fotocamere possono essere connesse al nostro dispositivo tramite NFC, se presente sul dispositivo,  mentre il trasferimento dati verrà effettuato attraverso la connessione Wi-Fi. Il nuovo QX100, che sarà disponibile sul mercato a 499$, verso la fine di settembre, è essenzialmente una fotocamera point-and-shoot di Sony, ovvero la RX100M2, visto che integra un sensore da 1 pollice da 20 megapixel, lenti Carl Zeiss e stesso sistema di elaborazione delle immagini BIONZ.

Per quanto riguarda, invece, la QX10 verrà venduta a 250$ ed offre uno zoom da 3.6x a 10x, ma il sensore è di minori dimensioni rispetto alla QX100, 1/2.3 pollici, ed è dotata delle meno prestigiose lenti Sony G. Sul fronte ISO, la QX10 raggiunge “solamente” 3200 ISO, mentre la QX100 arriva a 6400 ISO. Dai primi test effettuati, sembra che entrambe le lenti siano di ottima qualità costruttiva ed in particolare la QX100 risulta essere una vera e propria fotocamera senza display.

A nostro avviso entrambi le lenti possono interessare tutti coloro che desiderano scattare fotografie di alta qualità con il proprio smartphone. Qui sotto potete vedere in azione le nuove lenti Sony. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti a questo articolo.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273