Top

Sony Svela VAIO Duo 11 E Tap 20

La concorrenza dei tablet sta sempre di più portando i produttori di computers a creare notebook e all-in-one con componenti per il settore ultrabook e con un design che consente di riporre i propri computers ovunque. Sony ha recentemente presentato due nuove soluzioni: un computer ibrido ed un all-in-one.

Novità In Casa Sony

La giornata odierna all’IFA di Berlino è stata principalmente occupata dalle novità introdotte in casa Sony, sia a livello di televisori che di computer. Durante il keynote tenuto dal CEO Kazuo Hirai sono state presentate due nuove tipologie di computers, destinate principalmente a diverse tipologie di utente ma allo stesso tempo caratterizzate da un design ricercato. Il primo modello presentato, ovvero il Vaio Duo 11, è una sorta di computer ibrido tra un tablet ed un ultrabook con possibilità di scrivere sul display grazie ad una stylus pen. Sul fronte dell’hardware, infatti, si parla di uno schermo touchscreen da 11.6 pollici con una risoluzione di 1080p, un sistema che permette di scrivere con una stylus pen ed inoltre il computer è dotato di processori Intel studiati appositamente per il segmento Ultrabook Core i3, i5 or i7 ed è dotato di hard disk SSD da 128GB o 256GB, NFC wireless, GPS, e due videocamere HD presenti sul fronte e sul retro del computer stesso.

Sembra che il nuovo Vaio DUO 11 verrà commercializzato a partire da ottobre di quest’anno ma al momento non sappiamo il prezzo. Altra novità da parte di Sony è il nuovo computer Tap 20 che si pone nel segmento degli all-in-one, settore dominato da famoso iMac e dove Lenovo sta proponendo i propri IdeaCentre. Il nuovo Tap 20 è dotato di uno schermo da 20 pollici che ha una risoluzione pari a 1600×900 pixels e capacità touchscreen, mentre per quanto riguarda il processore troviamo sempre la soluzione Ultrabook proposta da Intel già presente nel Duo 11 ma con hard disk pari a 750GB e 1TB con meccanica tradizionale. Per quanto riguarda la scheda video troviamo la soluzione integrata d’Intel HD 4000 ed infine una webcam frontale da 1.3 megapixels. Al momento non abbiamo maggiori informazioni riguardo al prezzo ma pensiamo che il Duo 11 e il Tap 20 usciranno quasi contemporaneamente  sul mercato. Cosa ne pensate?

Link | Engadget

@albertmarini

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273