Top

Sony: Ultrabook Con Batteria Da 15 Ore, La Gamma Xperia Si Amplia

Sony: Ultrabook Con Batteria Da 15 Ore

State cercando un Ultrabook che vi offra la migliore mobilità possibile senza dovervi preoccupare della durata della batteria? Al Computex di Taipei Sony ha presentato un Ultrabook in grado di rispondere a tutte le vostre necessità. Andiamo a vedere in dettaglio.

foto 2

Prestazioni, Design E Durata Della Batteria

Sony, in queste ultime ore, ha presentato 3 nuovi computer portatili dotati della nuova gamma di processori di Intel denominata Haswell. Il nuovo Vaio Duo 13, Pro 11 e Pro 13 sono computer portatili che integrano l’ultima versione dei display  Triluminos Full-HD, che promettono di offrire colori più vivi e realistici, ed inoltre vi é presente anche la tecnologia ClearAudio+ che  offre una migliore esperienza audio. Un’altra caratteristica interessante riguarda la funzione “One-Touch”, che utilizza la tecnologia NFC, per connettere dispositivi compatibili per la riproduzione musicale.

Sony Vaio Duo 13

Il nuovo Ultrabook ibrido Sony Vaio Duo da 13 pollici è dotato del design “Surf Slider” che è già presente sul Vaio Duo da 11 pollici presentato lo scorso anno. Questo design molto particolare ed unico permette di effettuare lo “switch” in modo rapido tra la modalità “slate” e quella con tastiera fisica. Oltre ad uno schermo touch screen, il nuovo Sony Vaio Duo 13 è dotato anche  di una penna digitale. Secondo l’azienda giapponese, il nuovo Duo 13 detiene il record di batteria con maggiore durata nel settore degli Ultrabook. Infatti, si parla di circa 15 ore di durata anche con l’utilizzo di tecnologie che offrino la possibilità di rimanere online per scaricare le e-mail quando il dispositivo è in modalità sleep.

foto 1

Sony Vaio Pro 11

I nuovi Vaio Pro 11 e Pro 13 sono la nuova gamma di Ultrabook più leggeri e dotati di display touch nella loro categoria. Il Vaio Pro 11 pesa solamente 0.87 kg, mentre il Vaio Pro 13 raggiunge il peso di 1 kg. Per raggiungere questo record, Sony ha utilizzato un case realizzato grazie ad una combinazione di fibra di carbonio ed Hexa-shell design. La tastiera presente su questi Ultrabook, inoltre, promette un’ottima esperienza utente.  Sul fronte del prezzo i nuovi Sony Vaio Duo 13, Pro 11 e Pro 13 verranno resi disponibili a partire dalla fine del mese di giugno, solamente nell’area Asia-Pacifico a 1399$, 1149$ e 1249$ rispettivamente. Cosa ne pensate?

La Gamma Xperia Si Amplia

Recentemente Sony ha presentato un nuovo smartphone denominato Xperia M e dotato di processore Snapdragon da 1GHz, 1GB di RAM e display da 4 pollici che si prefigge lo scopo di coprire la fascia “medio-bassa” del mercato. Andiamo a vedere in dettaglio.

xperia-m-2013-06-04-01

La Gamma Xperia Si Amplia

In questi ultimi mesi, Sony è stata particolarmente attiva nel mondo smartphone presentando varie tipologie di dispositivi. Il mercato degli smartphone sta vivendo un periodo intenso e, nella prima parte del 2013, abbiamo visto come il nuovo HTC One e Galaxy S4 siano riusciti a conquistare l’utenza e a segnare nuovi record a livelli di vendite ed apprezzamento. Sony, invece, sta cercando di colmare rapidamente quel gap che si era creato negli ultimi anni.

Il 2013, quindi, sarà un anno decisivo per l’azienda giapponese. Il nuovo Xperia M è l’ultimo smartphone arrivato in casa Sony e si prefigge l’obiettivo di conquistare un’utenza che desidera un dispositivo dal costo contenuto ma con prestazioni di buon livello. Sul fronte hardware il nuovo Xperia M ha un display da 4 pollici FWVGA (854×480 pixel), un processore Snapdragon dual-core S4 da 1Ghz (MSM8229), 1 GB di RAM “on-board” e 4 GB di spazio storage.

Vi è tuttavia presente anche uno slot microSD in grado di supportare fino a 64GB di memoria addizionale ed inoltre vi sono una fotocamera posteriore da 5 pixel dotata di sensore Exmor RS e flash, mentre la fotocamera frontale offre una risoluzione VGA. Il nuovo Xperia M, tuttavia, non integra la tecnologia LTE ma ha a disposizione HSPA+, Bluetooth 4.0 ed NFC per condividere files tra i vari dispositivi.

Uno dei punti deboli degli smartphone è la batteria ma Sony ha deciso di integrare nell’Xperia M una batteria da 1750mAh che dovrebbe offrire una buona durata. Xperia M sarà disponibile a livello globale a partire dal Q3 2013 in versione single e dual-SIM in varie tipologie di colore. Cosa ne pensate? A nostro avviso la strategia attuata da Sony segue quella di Samsung, ovvero cercare di proporre sul mercato varie tipologie di smartphone per “tutti i gusti”.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273