Top

Sony, Un Tablet In Estate Con Android 3.0 Honeycomb

La guerra dei tablet sembra proprio non essere ancora finita. Anzi tutt’altro, da tutto quello che sta accadendo in questi ultimi mesi sembra invece che sia appena cominciata.

Sony fa sul serio

L’arrivo di iPad2 ha aperto gli occhi a molte persone che prima snobbavano un potenziale prodotto del genere. Dopo di che non c’è stata tregua e pure Samsung e Motorola hanno annunciato i loro prodotti. Bisogna stare attenti perché ogni volta che se ne sente parlare sembrano uno più bello dell’altro, e via sempre così.

Non c’è ombra di dubbio che siano ormai i dispositivi delle future generazioni, probabilmente accantonando pian piano il buon “vecchio” , si fa per dire in quanto anch’esso è un mercato in continuo aggiornamento, computer che sia portatile o fisso. Tornando sul discorso inizialmente accennato sembra che ora anche Sony abbia deciso di immettersi nel mercato dei tablet, cercando di restare al passo con quanto avviene intorno.

Sembra che la conferma provenga ancora una volta dal CEO della stessa casa citata, Howard Stringer. La stessa persona che lasciò trapelare informazioni riguardanti la fotocamera futura dell’iPhone 5 in un intervista. Ebbene sembra proprio che Sony faccia sul serio ed è intenzionata a lanciarlo sul mercato entro l’estate 2011, almeno negli Stati Uniti. Si hanno certezze riguardo al sistema operativo che verrà montato e si tratta niente meno che di Android 3.0 Honeycomb.

I rumors che circolano invece sembrano indicare che il processore del tablet Sony sarà un Dual Core Nvidia Tegra 2, mentre lo schermo sarà da 9,4 pollici. Se così fosse sarebbe il primo tablet con uno schermo di quelle dimensioni, posizionandosi tra i 10 pollici dell’iPad2 e gli 8,9 dell’Optimus Pad di LG. A quanto pare saranno presenti entrambe le fotocamera, anteriore e posteriore.  Per quanto riguarda la RAM ancora non se n’è sentito parlare. Per il momento questo è quanto circola in rete ma per le reali capacità di questo tablet non ci resta che aspettare qualche annuncio ufficiale a riguardo, così da potersi orientare meglio.

Pensate che Sony faccia bene ad immettersi in tale mercato?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273