Top

Problemi con Windows 7 ?
Clicca qui per Correggere gli errori di Windows 7 e ottimizzare le Prestazione del PC

Sostituti Alla Funzione Alt+Tab Per Xp E Seven

Come dalla foto, in Windows è presente una funzionalità che permettere di visualizzare  un’anteprima di tutte le finestre aperte attraverso delle miniature.

Per visualizzare tali miniature e passare da una finestra all’altra basta premere la combinazione Alt+Tab ( il tasto Tab è quello che precede il tasto “Q”) e successivamente premere tante volte il tasto “Tab” quanto si vuole scorrere nelle miniature.

Ecco due sostituti ad Alt + Tab

VistaSwitcher per Vista/Seven e TaskSwitcher per Xp rappresentano una valida alternativa alla funzionalità classica presente in Windows.

VistaSwitcher per i sistemi Vista e Seven

TaskSwitcher per i sistemi Xp/server 2003

Come è visibile dai due esempi è possibile ottenere una grande anteprima della finestra di destinazione, è di gran lunga più grande rispetto a quella prevista dalla funzionalità classica che prevede solo miniature.

Risulta anche più agevole scorrere tra l’indice dei nomi relativi alle singole finestre.

La versione per Vista e Windows 7 è più aggiornata e  curata. La navigazione è molto più facile (e più intuitiva), si posiziona il mouse sopra l’attività desiderata o si seleziona con i tasti freccia sulla tastiera.

Concludiamo con una massima scritta dagli autori dei Tool:

“Le statistiche mostrano che un utente medio passa da un’applicazione all’altra con Alt+Tab centinaia di volte al giorno! E ‘una delle azioni più comuni eseguite su un computer. Più sorprendente, sembra che questo compito comune è del tutto sgradevole e scomodo nella sua realizzazione  di default.”

Voi cosa ne pensate? meglio classica o moderna?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273