Top

Sottotitoli Automatici A Tutti i Video Di YouTube

youtube_logo_01

Ieri YouTube ha implementato un nuovo servizio grazie al quale gli utenti potranno godere dei sottotitoli automatici per quasi tutti i video caricati, grazie al riconoscimento vocale di Google.

Sottotitoli in 50 lingue diverse per i video di Youtube

A partire da oggi, Google inizierà ad offrire auto-sottotitoli per tutti i video in lingua inglese su YouTube. Le didascalie non saranno perfette perché il riconoscimento vocale di Google ovviamente potrebbe, a causa di rumori, distorcere alcune parole. Grazie alla tecnologia di traduzione di Google le didascalie potranno anche essere tradotte in 50 lingue diverse. Considerando il fatto che su Youtube vengono caricate circa 20 ore di video al minuto è comprensibile che, per poter godere delle auto-didascalie in tutti i video, passerà del tempo.

youtube_captions_auto
Vediamo quali devono essere i requisti dei video per garantire l’attivazione automatica dei sottotitoli:

  • devono essere in lingua Inglese
  • devono contenere una traccia di audio parlato chiara quindi senza rumore di sottofondo. Come abbiamo detto precedentemente le autodidascalie non saranno necessariamente perfette quindi ogni proprietario di video è tenuto ad assicurarsi che siano accurate. Nel caso in cui non lo fossero può facilmente scaricare le didascalie e correggere eventuali errori.

Diversi sono stati i motivi che hanno indotto Youtube ad apportare questa miglioria:

  • rendere i video comprensibili anche ai non udenti;
  • permettere agli utenti di altri paesi di poter vedere il video con i sottotitoli nella propria lingua;
  • per non recare disturbo agli altri;
  • per poter vedere il video anche se ci troviamo in luogo molto rumoroso.

Fonte: ReadWriteWeb

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273