Top

Scaricare da Emule in Spagna: è legale o no?

Ormai si sentono sempre più spesso notizie di siti p2p che vengono chiusi per la violazione del diritto d’autore ma, in Spagna, qualcosa sta cambiando… infatti i giudici del tribunale hanno stabilito che la sentenza emmessa qualche anno fa è da considerarsi valida: il sito Sharemula (http://www.sharemula.com/) è al 100% legale in quanto non pubblica i file ed2k o torrent ma solo il loro link. Non viola nessun diritto d’autore anche perchè il sito non è a scopo di lucro.  Il ragionamento è molto semplice: i siti non ospitano mai i file ma fungono solo da motori di ricerca e, se uno volesse potrebbe cercare anche su Google file .torrent o .ed2k. Nessuno però si sognerebbe e credo che mai si sognerà di dire che Google è illegale e si deve far chiudere!

La notizia fa molto pensare anche perchè fra un pò ci sarà il processo a The Pirate Bay che è stato oscurato, in Italia, ma la faccenda è un pò diversa perchè lo colpevolizzano di utilizzare il sito a scopi di lucro ma questo è tutto da provare….

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273