Top

Speed Dial: Organizzare La “Nuova Scheda” Di Chrome

La volta scorsa vi abbiamo parlato della possibilità di rimuovere la pagina bianca all’apertura di una nuova scheda di Firefox. In questo browser, per quanto sia utile e performante, gli utenti si lamentavano altamente di questa mancanza che rendeva l’operazione abbastanza scomoda. Google Chrome, invece, non ha questo problema: aprendo una nuova scheda di navigazione, infatti, si apre una pagina che mostra i siti più visitati oppure la pagina delle applicazioni installate sul browser.

Chrome, dunque, in questo particolare batte Firefox. Alcuni utenti, però, non sono soddisfatti pienamente dalla pagina mostrata all’avvio della nuova scheda, vorrebbero qualcosa di ancora più comodo: una chiara schermata con tutti i maggiori siti. Stiamo parlando di una finestra a misura di utente dove ognuno può decidere cosa immetterci.

Solo un sogno? Assolutamente no, un’estensione per Chrome vi consente di modificare proprio in questo modo la facciata della nuova tab del browser di Google. La prima cosa da fare è raggiungere il web store di Chrome ed aggiungere il plug-in “Speed Dial” al browser. In seguito, subito noterete il cambiamento: dovrete solo aprire una nuova scheda, come fate di solito, e uscirà la nuova schermata.

Personalizzare la pagina di Chrome

I box inizialmente saranno vuoto, ma avrete la fantastica opportunità di personalizzare non solo questi quadrati, ma tutta l’intera pagina. Cliccando sul bottone option, il tasto nero situato in alto a sinistra, potrete accedere al pannello che vi consentirà di attuare svariate modifiche. La prima che salta all’occhio è sicuramente la possibilità di scegliere il colore del tema, difatti, non dovrete per forza avere il classico sfondo bianco, ma potrete decidere voi la tinta o addirittura inserirci un’immagine.

Potrete decidere, inoltre, se far comparire la barra dei segnalibri, il numero delle colonne, quello dei rettangoli e finanche la loro distanza. Tornando alla schermata principale potrete aggiungere, o meglio riempire, i vari box. Basterà un semplice click sui quadrati e vi comparirà una finestra in cui dovrete riempire tutti i campi. Per il logo, potrete inserire un URL, oppure scegliere dalla fornita lista.

Link | Speed Dial

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273