Top

Speed Monitor, Verificare I Tempi Di Caricamento Dei Siti Web Su Appositi Grafici

Navigare in internet risulta essere uno dei passa tempi preferiti della gente, tant’è che sono sempre di più le persone che passano ore ed ore davanti al computer girovagando nel web, molte volte senza nemmeno una destinazione predefinita. Molti altri invece di internet conoscono ogni angolo più segreto e magari gestiscono persino uno spazio online. Risulta normale invece che ci sia gente che prediliga determinati siti rispetto ad altri, conoscendone ogni dettaglio.

Conoscere i tempi di caricamento

Una delle curiosità che sale all’interno di ogni utente riguarda anche la velocità di caricamento dei vari siti web. Per poter saperne di più è possibile ricorrere a specifiche risorse accessibili direttamente dalla finestra del proprio browser, di conseguenza senza nemmeno perdere troppo tempo in quanto già impegnati a navigare. Altrimenti senza troppe pretese si può semplicemente utilizzare semplici tool dal proprio desktop, proprio come Speed Monitor.

Si tratta di un programma completamente gratuito e interamente dedicato all’ambiente Windows. Un ulteriori pregio è che si tratta di un applicativo portatile, da poter utilizzare quindi come e quando si ha voglia semplicemente tramite la propria chiavetta USB. L’interfaccia si presenta molto bene, semplice e priva di perdite di tempo varie.

Questo programma vi permetterà di tracciare la velocità di caricamento di uno o più siti web, nel corso di un determinato periodo di tempo. Sarà possibile importare specifici intervalli di tempo regolari e di controllare le media relativi agli ultimi 10, 100, 1000 tentativi. Il tutto sarà visibile mediante interessanti rappresentazioni grafiche , del tutto intuitive. Utilizzarlo è al quanto semplice, infatti sarà sufficiente inserire nelle apposite caselle di testo l’URL o l’indirizzo IP dei siti web che si desidera tener sott’occhio.

Una volta fatto ciò è possibile importare la frequenza, che di default è impostata su 60 secondi, e dopo di che bisognerà cliccare sul pulsante Enable Fetching e il processo si avvierà. Comparirà una tabella con i relativi risultati e tramite essa sarà possibile vedere i grafici cliccando sul pulsante Chart, posto a fianco ad ogni voce.

Da qui potrete effettuare il download: Speed Monitor.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273