Top

Spegnere O Riavviare Il Pc Ad Orari Prefissati

Avevamo già visto come spegnere il pc dalla tastiera, mentre oggi, navigando in rete, mi sono imbattuto in questo geniale programmino gratuito per Windows. Si tratta di Poweroff, un’utility in italiano che pesa appena 67 kb, in grado di gestire e pianificare in maniera omnicomprensiva lo spegnimento o il riavvio del pc. Ma le sue funzioni non finiscono qui, scopriamolo assieme.

Poweroff pianifica lo spegnimento del nostro pc

Spegnere automaticamente il pc è un’operazione estremamente utile: è vero che determinati software (es: Emule) gestiscono automaticamente questa possibilità, ma se stiamo scaricando grossi file da Internet o installando applicazioni e giochi pesanti abbiamo la necessità quasi assoluta di un programma come Poweroff.

In realtà si tratta di un programma che oltre a gestire lo spegnimento, è un vero e proprio laboratorio di pianificazioni avanzate: consente di spegnere il pc locale o un pc remoto, riavviare, ibernare, spegnere o accendere il monitor, accedere alla rete LAN. Il tutto condito da opzioni di visualizzazione messaggi, possibilità di annullare per tempo l’operazione pianificata, possibilità di forzare la chiusura delle applicazioni aperte.

Addirittura è possibile procedere al riavvio/spegnimento al termine di un processo preselezionato (una  funzione eccellente). Ovviamente possiamo poi gestire orario e data dello spegnimento (vedi sopra) o anche programmarlo con cadenza settimanale.

Per le sue caratteristiche merita certamente un voto decisamente positivo. Il programma è ospitato dai maggiori server internazionali, ed in particolare da Softonic. Proprio da Softonic vi lascio il link di download dell’ultima versione (la 3). Vi ricordo infine che l’applicazione non necessita installazione ed è compatibile con tutte le versioni di Windows, dalla 95 in poi.

Download | Softonic 3.0.1.3

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273